Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Schermata chiamata s8 effetto tubo catodico

(Argomento creato il giorno: 09-10-2019 12:14 PM)
637 Visualizzazioni
pietrosena
Journeyman
Opzioni

Salve volevo chiedervi una curiosità, ho notato che quando effettuo le chiamate sul mio Samsung  s8 avete presente quando cambia colore la schermata prima che parte la chiamata vera e propria, ho notato che si crea un effetto catodico con dei puntini che compaiono creando un effetto di video antico non so se l'avete notato, fatemi sapere dato che già due volte l'ho dovuto rispedire in assistenza

8 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pietrosena,

 

anzitutto scusa per la risposta tardiva.

Riscontri ancora la problematica indicata?

Se è così, allora ti consiglierei di richiedere una verifica presso un centro assistenza, laddove avessi già tentato un reset.

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Riccardo7
Journeyman
Opzioni
Ciao io ho riscontrato lo stesso problema con un s8 plus.
Si verifica abbassando la luminosità dello schermo con sfondi di tonalità grigia come quello dell'applicazione speedtest.
Sinceramente mi sto domandando se è un difetto di fabbrica o se convenga non spenderci soldi in quanto non è più in garanzia.

Ciao
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo7, Bentornato sulla Community Samsung,

 

non avendo modo di verificare in maniera diretta il tipo di fenomeno che si presenta sul dispositivo, posso suggerirti di provare a verificare se si presenta anche in modalità sicura, così da poter comprendere se si tratta di un'anomalia software.

 

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

 

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai l’apposita scritta nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità :winking-face:

 

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

Facci sapere, in questo modo possiamo suggerirti come procedere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Riccardo7
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica,
dopo aver seguito i tuoi consigli è sparito il problema dello schermo sia in modalità provvisoria che non. Sinceramente non so cosa sia successo e se è stato merito tuo, fatto sta che devo ringraziarti infinitamente per il tuo aiuto.

Grazie, ciao🤗
Riccardo
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo7,

 

ti ringraziamo per averci aggiornato, sono lieta che abbia risolto! :winking-face:

Ricorda che, in caso di ulteriori necessità, siamo a tua completa disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Riccardo7
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica sono ancora io Riccardo7,

purtroppo il problema non si è del tutto risolto. In effetti in presenza di poca luce, ad esempio la sera in casa, l'effetto tubo catodico si può notare ancora. A me piace guardare i film sul telefonino ed ho notato che in scene poco luminose lo schermo vira addirittura sul verdognolo e si formano delle righe o meglio fasce verticali con sfumature diverse (tenedo il telefono orizzontale). A volte si formano anche delle riche orizzontali che vibrano dentro alle immagini che passano. Tutto questo guardando anche film in 2k. Con il telefono fermo in verticale sulla schermata home, abbassando la luminosità al minimo si formano righe più scure verticali e il tutto vira sul verde scuro.

Rimango in attesa dei tuoi consigli,

 

Riccardo7

 

 

20191014_141016.jpg

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo7, 

 

fenomeni simili si possono presentare in caso di difetti sul display. In queste condizioni, infatti, le variazioni della luminosità causano spesso anomalie grafiche, perdita di definizione, righe.

 

Considerando che ti capita anche quando il telefono si trova nella schermata Home possiamo escludere, inoltre, che possa dipendere dalle applicazioni utilizzate.

 

Ti consiglio di testare il funzionamento dello schermo effettuando un semplice test di diagnostica:

 

  • apri l'applicazione Telefono e digita *#0*#
  • premi sulla voce Dimming; il display mostrerà 3 aree orizzontali colorate RGB
  • toccando lo schermo potrai impostare la luminosità massima/minima; verifica se i difetti sono visibili
  • per uscire da questa schermata premi il tasto volume alto

 

Se le righe sono visibili significa che è presente un problema hardware. Puoi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per un controllo e per avere un eventuale preventivo.

 

Se il problema non si presenta durante il test potrebbe avere origine software; ti consiglierei, quindi, di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver salvato i tuoi dati.

 

Ti fornisco le guide utili alla procedura:

 

 

Ciao!

 

0 Likes
31kety31
First Poster
Opzioni
Salve da oggi ho un problema col mio S8 praticamente lo schermo è diventato giallo ed è righe orizzontali....ho notato che quando la battteria è scarica il tutto si accentua e diventa incandescente...ho riavviato ma niente...aiutatemi
0 Likes