Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare European Sim Only

(Argomento creato il giorno: 29-05-2016 11:51 AM)
39945 Visualizzazioni
Silvia111
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy J5 2016 in Svezia, a Stoccolma.

L'ho acquistato con l'intenzione di regalarlo al mio ragazzo, indiano, ma non mi sono accorta che la confezione riportava la scritta "european sim only".

Per il momento stiamo lavorando su una nave da crociera con itinerario europeo, ma a breve lui tornerà in India e vorrebbe utilizzare il mio regalo.

Per favore ditemi che è possibile sbloccarlo! Mi spiacerebbe davvero tanto anche perchè sarebbe completamente sprecato. Io posseggo già un Galaxy S6 edge... pertanto non potrei utilizzarlo.

Vi ringrazio tantissimo!

Aspetto un vostro riscontro
0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Angelo_O
Legend
Opzioni
Ciao Silvia11, benvenuta nella nostra Community!

Per sbloccare il dispositivo sarà necessario eseguire almeno 5 minuti di chiamate utilizzando una SIM europea Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
127 Risposte
Soluzione
Angelo_O
Legend
Opzioni
Ciao Silvia11, benvenuta nella nostra Community!

Per sbloccare il dispositivo sarà necessario eseguire almeno 5 minuti di chiamate utilizzando una SIM europea Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Silvia111
First Poster
Opzioni
Grazie mille Angelo!!
0 Likes
Angelo_O
Legend
Opzioni
Figurati Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
salvosasadv1
First Poster
Opzioni

Scusate se mi intrometto ma sono interessato all argomento.

se ho ben capito inserisco una sim attiva , faccio una telefonata di almeno 5 minuti , ed ho risolto il problema del blocco ?

nel senso che dovendo andare in sudamerica posso utilizzare un qualsiasi gestore locale ?

ma limei devo comunicarlo o no ?

grazie anticipatamente e saluti

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao salvosasadv, Benvenuto nella nostra Community!

 

I nostri dispositivi ufficiali Italia presentano un blocco di protezione che interviene quando viene inserita una sim card di operatori non europei, il prodotto infatti, a seguito della sua lettura, presenterà un blocco di rete che ne impedirà l’utilizzo richiedendo un pin.

 

Come indicato nell'etichetta adesiva posta sul sigillo della confezione di vendita del tuo prodotto, per poter inibire tale blocco, occorrerà inserire una sim europea e eseguire almeno 5 minuti di conversazione telefonica (ovviamente in territorio europeo).

 

Ciao 


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
soniarebeiro
First Poster
Opzioni
Una settimana fa ho preso J7 2016, anche nella scatola del mio cell c'è scritto "Only European Sim". Dicembre devo andare in India .. si può risolvere il problema eseguendo una chiamata di 5 minuti? O è uguale se ricevo le chiamate? Grazie anticipatamente e saluti
0 Likes
cristian9
First Poster
Opzioni

scusate se mi intrometto. ho letto nella community e ho visto che ci sono altre persone con lo stesso problema mio (european sim only) io ho acquistato poco tempo fa un samsung j5 2016. si come non sapevo di questo blocco. l'ho mandato in R. Moldova senza aprirlo perche era un regalo. adesso e uscito fuori questo problema. dopo qualche ricerca ho capito che bastava che inserivo la sim italiana e usavo un puo il telefono. pero il telefono sta gia in Moldova. si puo' risolvere questo problemma atraverso il IMEI ricevere il codice di sblocco o per forza mi deve mandare il tel indiedro. grazie

0 Likes
Ange-07
First Poster
Opzioni

Ciao . 

Sono interessato all argomento perché io dovrò trasferirmi tra poco in America e ho un galaxy s7 italiano e non ho capito cosa devo fare perché non si mi blocchi il telefono o altri spiacevoli inconvenienti. 

Grazie!,

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ange-07,

 

desidero informarti che i nostri smartphone, distrbuiti da Samsung per il mercato europeo, sono compatibili soltanto con sim card rilasciate da operatori di telefonia mobile in Europa.

 

Inserendo sim card di operatori non europei, pertanto, il telefono presenta un blocco di rete che ne impedisce  l’utilizzo, a meno che lo stesso non sia stato utilizzato in territorio europeo per almeno cinque minuti di conversazione, ovviamente con una sim europea.

 

Nel caso dovessi riscontrare dei problemi, tuttavia, potrai rivolgerti ad un centro assistenza Samsung in loco, oppure contattare noi.

 

@cristian9 

Per poter sbloccare il suo terminale, è necessario che ci fornisca in privato questi dati:

 

- nome e cognome utilizzatore
- modello completo dispositivo
- imei dispositivo
- seriale s/n dispositivo
- paese di utilizzo
- fattura o scontrino di acquisto

 

Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei messaggi privati, potrai utilizzare questo link :smileyhappy:

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.