Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare European Sim Only

(Argomento creato il giorno: 29-05-2016 11:51 AM)
39965 Visualizzazioni
Silvia111
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy J5 2016 in Svezia, a Stoccolma.

L'ho acquistato con l'intenzione di regalarlo al mio ragazzo, indiano, ma non mi sono accorta che la confezione riportava la scritta "european sim only".

Per il momento stiamo lavorando su una nave da crociera con itinerario europeo, ma a breve lui tornerà in India e vorrebbe utilizzare il mio regalo.

Per favore ditemi che è possibile sbloccarlo! Mi spiacerebbe davvero tanto anche perchè sarebbe completamente sprecato. Io posseggo già un Galaxy S6 edge... pertanto non potrei utilizzarlo.

Vi ringrazio tantissimo!

Aspetto un vostro riscontro
0 Likes
Salta alla soluzione
127 Risposte
Lucamal
First Poster
Opzioni

Ok, ma ho appena acquistato note 9 ed in questo caso come devo fare avendo doppia sim ossia due alloggiamenti diversi? Devo fare 5 min di chiamate da entrambi gli alloggiamenti del carrellino sim (ossia spostare sim da sim 1 a sim 2)? Poi, come faccio a capire quando si è sbloccata, mi arriva un messaggio?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lucamal,

 

dovrebbe essere sufficiente effettuare cinque minuti di conversazione con una sim Europea su uno degli slot.

 

Non viene inviata una notifica di sblocco, tuttavia, qualora dovessi riscontrare delle problematiche, potrai comunicarcelo e troveremo una soluzione.

 

Ciao :smiling-face:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
l_franceschini
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

 

Attualmente mi trovo in Ecuador, con un Samsung Note 9 bloccato e non so come fare. 

Mio padre mi ha regalato un Note 9 e me lo ha fatto arrivare in Ecuador grazie a un amico che stava viaggiando a Quito, solo che non sapeva che per sbloccare il dispositivo ci volessero 5 minuti di chiamata.

 Ho cliccato sul link di alcuni messaggi fa, per inviare una mail diretta al supporto samsung ma non mi permette di allegare file (le foto dello scontrino con fattura) ne in jpeg (140 kb) ne in PDF.

 

cosa mi consigliate di fare?

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao l_franceschini,

 

per mandarci l'email con gli allegati stai utilizzando il form email visibile qui

 

Nello specifico, qual è il problema che stai riscontrando con gli allegati? Ho eseguito una verifica e ti confermo che non ho riscontrato problemi con il caricamento di file in formato JPG.

 

Per caricarli, è sufficiente premere sul campo dove compare la voce Upload File e selezionare il contenuto; non occorre confermare, ma per poter caricare altri file dovrai premere sul tasto + e cliccare nuovamente sul campo indicato dalla voce Upload File.

 

Se non riesci a portare a termine l'operazione, ti suggerisco di pulire la cache del tuo browser o utilizzarne uno differente.

 

Facci sapere :winking-face:

 

Ciao!

VaLana
First Poster
Opzioni
Ciao ho due domande da fare inerenti all'argomento dell'European SIM only...

1) Un paio di mesi fa ho acquistato un Samsung J3 (2017) con questa scritta sulla confezione. La prossima settimana partirò per un viaggio di 2 mesi in America e probabilmente userò una SIM non europea. Ho letto le risposte alle precedenti domande quindi ho capito che se ho utilizzato il telefono in questi mesi con sim italiana e chiamate con altri numeri italiani il problema non lo dovrei avere. Ma se poi lo tengo ? In quanto tempo mi viene sbloccato il telefono una volta che sarò lì ! Perchè la sim card la prenoterei online e devo avere garanzia (visto che la sim non europea ha anche il suo costo) che il telefono in un modo o nell'altro poi vada ! E' possibile eventualmente avere preventivamente (dopo aver mandato la mail con tutti i dati) già un codice di sblocco, in modo che se dovesse servire si possa utilizzare istantaneamente ?!

2) Partirò anche con un Galaxy Tab S2 (codice modello: SM-T719) che permette l'inserimento della sim card. Non trovando più la scatola mi sorge il dubbio che sia anche questo eventualmente European SIM only!! Non lo so proprio! C'è un modo per capire se lo è o se non lo è!!

Grazie mille .
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VaLana,

 

ti confermo che se hai già eseguito almeno 5 minuti di chiamate in Italia con il tuo J3 non riscontrerai il blocco della rete :winking-face:

 

Ad ogni modo, se dovessi riscontrare dei problemi, mandaci pure l'email per ottenere i codici. Questa richiesta deve essere eseguita nel momento in cui si riscontra il blocco rete ed in genere si riceve riscontro entro alcuni giorni, anche se non vi è una tempistica precisa perchè dipende dal tempo che servirà al settore preposto per la generazione dei codici.

 

Per quanto concerne il tablet, ti confermo che anch'esso è destinato all'utilizzo con sole SIM europee (o comunque appartenenti all'area geografica di produzione) e potrai quindi procedere con lo sblocco con le stesse metodologie :smiling-face:

 

Ciao!

l_franceschini
Apprentice
Opzioni

Vi ringrazio per le indicazioni e i consigli, 

 

ho risolto il problema dell'upload delle foto pulendo la cache e riavviando il pc.

 

Sono riuscito a mandare i dati al supporto Samsung e mi hanno già risposto dicendo che non appena arriveranno i codici di sblocco del telefono me li faranno avere.

Olterututto mi hanno risposto entro 24 ore, devo dire un servizio veramente eccellente.

 

La luce alla fine del tunnel sembra essere vicina :face-with-tears-of-joy:

 

Fabianommaciel
First Poster
Opzioni

solo bisogno fare una chiamata di 5 minuti per con un SIM europa per sblocare, doppo posso utilizare altro?

 

Grazie mille

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabianommaciel, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Ti confermo che effettuando una chiamata di 5 minuti con SIM Card Europea in territorio Europeo il dispositivo verrà sbloccato anche per l'utilizzo di SIM Card extraeuropee.

 
Qualora dovessi riscontrare eventuali difficoltà non esitare a comunicarcelo.


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
silvia2968
First Poster
Opzioni

Salve, ho comprato un A8(2018), dualsim, con l'intenzione di usarlo in Vietnam acquistando una loro simcard. Come posso fare?

0 Likes