Supporto

Open search

Sbloccare European Sim Only

Expert

Hi Sedoj_tales,

i'm sorry about the problem you're experiencing on your Galaxy J5.

I wish to inform you that this model is compatible only with SIM cards of European carriers.

Inserting sim card of non-European telephone companies, your product, present a network block that will prevent the use.

In order to unlock your terminal, it is necessary that you provide us kindly the following data:

- Full name user
- Complete device model
- IMEI code
- Serial number s / n
- The country of use
- Invoice or receipt attached

So, please, send an Email by clicking here

You can detect the IMEI code and the serial number on the back of your device or on the sales package, too.

@Dan39,

i dispositivi vengono garantiti solamente per il continente per il quale vengono prodotti.

Consiglio comunque anche al tuo amico di scrivere una mail da qui indicando i dati che ho riportato sopra ed allegando la foto dello scontrino o la fattura.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Buonasera, se vi invio i dati mi spiegate come sbloccare il telefono? Grazie ps sulla confezione c è scritto only European sim e non sono stati fatti i 5 minuti di chiamate, mi spiace non usarlo....

Superuser II
Superuser II

Ciao,

invia i dati via email, tramite questo form.

A quel punto appena dispongono del codice di sblocco te lo inviano e potrai inserirlo quando te lo chiederà il telefono con una SIM extra Europa.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Observer

Il problema è che non va più con la SIM italiana :( 

Expert

Ciao Susie2s,

ti confermo che è normale

Il dispositivo attualmente è bloccato, e può essere utilizzato nuovamente solo inserendo i codici di sblocco, che, come suggerito da danitudi971, puoi richiedere inviando una e-mail, cliccando QUI.

Sarà sufficiente indicare il blocco riscontrato e inviarci i seguenti dati:

• Nome e cognome utilizzatore.
  • IMEI dispositivo.
  • Foto di fattura o scontrino di acquisto.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

ciao.. devo trasferirmi dall italia all australia... ho comprato un galaxy S9 con questa scritta... praticamente basta che faccio 5 minuti di chiamata qui per inserire poi una sim con numero australiano? grazie

First Poster

Buonasera,

Non mi e chiaro il funzionamento del blocco 🙄 . Oggi ho acquistato un Samsung J5 2017 per mia mamma e nella scatola è indicato european sim only.

Lei utilizzerà il telefono per alcuni mesi in Italia con SIM italiana TIM e altri mesi lo utilizzerà in Sud America (Venezuela) sostituendo quindi la SIM con una di un operatore locale.

Preciso che i primi mesi di utilizzo li farà in Italia.

Mi potete confermare che con questo tipo di utilizzo (alcuni mesi in Italia con SIM italiana altri all'esterno con SIM di operatore estero,) il telefono funzionerà in tutti i casi senza bloccarsi?

Grazie per l'aiuto!

Expert

Ciao Antoniogiosi, Ciao RPDR, Benvenuti sulla Community Samsung!

@Antoniogiosi, ti confermo che 5 minuti di chiamata su suolo Europeo con SIM Card Europea consentono lo sblocco del dispositivo

@ RPDR, ti confermo che l'utilizzo in Italia con SIM Italiana consentirà lo sblocco del dispositivo L'utilizzo deve prevedere almeno 5 minuti di chiamata.

Ricordate, comunque, che in caso di eventuali anomali blocchi siamo a disposizione per le opportune verifiche.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Observer

Salve,

ho comprato un Galaxy A6 European SIM Only. Ho messo una SIM italiana ed ho ricevuto (non "effettuato") una chiamata di 12 minuti prima di darlo ad una mia amica che lavora in Argentina. Evidentemente i 5 minuti devono essere di chiamata in uscita - e non in entrata - per ottenere lo sblocco del telefono, no?

Adesso devo mandare dei documenti via mail per lo sblocco? 

Pensi che ci vorrà tanto per ottenerlo?

Grazie mille!

Expert

Ciao lugrassi, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che per sbloccare il dispositivo è necessario effettuare 5 minuti di chiamata con SIM europea in territorio europeo.

Potrai comunque fare richiesta dei codici di sblocco per il dispositivo inviando una e-mail, cliccando QUI.

Sarà sufficiente indicare il blocco riscontrato e inviarci i seguenti dati:

• Nome e cognome utilizzatore.
  • IMEI dispositivo.
  • Foto di fattura o scontrino di acquisto.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes