Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare European Sim Only

(Argomento creato il giorno: 29-05-2016 11:51 AM)
39938 Visualizzazioni
Silvia111
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy J5 2016 in Svezia, a Stoccolma.

L'ho acquistato con l'intenzione di regalarlo al mio ragazzo, indiano, ma non mi sono accorta che la confezione riportava la scritta "european sim only".

Per il momento stiamo lavorando su una nave da crociera con itinerario europeo, ma a breve lui tornerà in India e vorrebbe utilizzare il mio regalo.

Per favore ditemi che è possibile sbloccarlo! Mi spiacerebbe davvero tanto anche perchè sarebbe completamente sprecato. Io posseggo già un Galaxy S6 edge... pertanto non potrei utilizzarlo.

Vi ringrazio tantissimo!

Aspetto un vostro riscontro
0 Likes
Salta alla soluzione
MarinaDO
First Poster
Opzioni

Buongiorno, appena acquistato un A50 e nonostante abbia detto alla commessa che mi serviva la doppia sim per usarlo anche negli USA, mi sono accorta che la confezione riporta European sim cards only. Siamo sicuri che potrò usarlo anche negli States oltre che qui in Italia? Ho già avuto un problema con un Samsung che funzionava solo in una città e non in altre. Ho comprato un Samsung e non un Huawei solo per questo motivo. Vi pregherei di essere sinceri. Grazie 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao MarinaDO, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

 

Per escludere la possibilità che si presenti un blocco regionale, dovuto all'inserimento di una SIM extraeuropea, sarà sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi su suolo europeo con una Sim europea.

 

In seguito potrai utilizzare il tuo dispositivo anche in un altro continente senza riscontrare problemi.

 

Qualora dovesse presentarsi comunque il blocco non esitare a contattarci per richiedere i codici.

 

Resto a tua completa disposizione in caso avessi ulteriori dubbi in merito, o in caso avessi bisogno di ulteriore supporto!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
oizangi1
First Poster
Opzioni

Scusa l'intrusione ma io con un a70 con la mia sim vodafone parlo oltre 5 minuti qui in Italia e a volte faccio anche chiamate di 30 minuti poi vado in America o in russia e funziona tutto anche con sim russa  o americana? Faccio il trasformista e al momento con S8+ non ho problemi 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao oizangi1, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che in questo caso non avrai alcun tipo di blocco sul tuo dispositivo :winking-face:

Ricorda che in caso di qualsiasi difficoltà siamo a disposizione per fornirti supporto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paolo_tenani
First Poster
Opzioni

buongiorno Sabrina

ho un problema con un galaxy A40 (doppia SIM) , sono in Arabia Saudita e non mi accetta la SIM locale

il telefono però è già stato usato in Italia per più di 10 Min 

cosa posso fare?

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao paolo_tenani, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Per poter verificare la natura del fenomeno ho necessità di richiederti la dicitura esatta dell'errore che viene visualizzato all'inserimento della SIM.

 

In questo modo possiamo constatare se quanto riscontrato sia effettivamente un blocco regionale dovuto all'inserimento di una SIM extraeuropea.

 

Contestualmente ti chiedo di indicarmi privatamente i seguenti dati così, qualora si trattasse effettivamente di un blocco legato alla provenienza della SIM, possiamo procedere immediatamente con la richiesta dei codici.

 

I dati richiesti sono i seguenti:

 

-   Nome e Cognome

-   Numero di telefono

-   Indirizzo email

-   Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

 

Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.

 

Attendo un tuo cortese riscontro. :winking-face:

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Mila0205
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho preso un Samsung A 40 come regalo per la mia mamma e lo spedito in Ucraina e ha il blocco (chiede il codice) come posso fare? Il telefono è in Ucraina 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Mila0205, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Quanto stai riscontrando potrebbe essere un blocco regionale che impedisce l'utilizzo di un nuovo dispositivo con una Sim estera.

 

Il problema si è presentato in seguito all' inserimento di una scheda SIM extraeuropea?

 

Se così fosse, per poterti fornire i codici necessari allo sblocco, ho necessità di richiederti i seguenti dati:

 

-   Nome e Cognome

-   Numero di telefono

-   Indirizzo email

-   Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

 

Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.

 

Attendo un tuo cortese riscontro. :winking-face:

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Didobeach
First Poster
Opzioni

Ciao

devo andare negli usa tra qualche giorno è ho acquistato preventivamente una scheda locale T-mobile da utilizzare in loco!

normalmente utilizzo il mio Samsung s9 in Italia con una scheda iliad .... avrò problemi con la nuova scheda negli usa????

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Didobeach, benvenuto in Community,

 

il blocco regionale Samsung non dovrebbe presentarsi, poiché hai utilizzato il dispositivo con una sim di un gestore europeo per almeno 5 minuti.

 

Occorre comunque tener presente che i dispositivi destinati al mercato europeo sono testati e certificati per le frequenze utilizzate nel nostro continente.

 

Da questo punto di vista, dunque, non abbiamo strumenti per garantirti che non si presenterà alcun problema.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes