Supporto

Open search

Samsung galaxy a8 bug dopo oreo

First Poster

Dopo aver aggiornato il mio samsung galaxy a8 ad oreo ho potuto riscontrare che dopo circa 30 minuti il telefono si riavvia dasolo! È capitato anche a voi? Se si come avete risolto ?

5 RISPOSTE 5
First Poster

sai dirmi più o meno quanto ha impiegato a fare questo aggionramento? ma sta facendo da più di 3 ore..sai se è normale?

First Poster
1/2 ore però credo dipenda dalla tua connessione internet
Expert

Ciao Erdo, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di effettuare un test del tuo A8 in modalità sicura.

 

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

 

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se i riavvi anomali si presentano anche in tale modalità Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

Qualora in modalità sicura non dovessi riscontrare l'anomalia, sarà opportuno effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

 

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

 

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

 

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve, 

anche a me è capitata esattamente la stessa cosa: di punto in bianco il Samsung ha preso a riavviarsi continuamente da solo. Ho provato a fare come da vostro suggerimento, ma senza esito. Ripristinato, il telefonino, anche se meno frequentemente, ha ricominciato a riavviarsi da solo...

Qualcuno sa dirmi cosa si può fare?

Grazieee

 

Expert

Ciao Adelchi, Benvenuto sulla Community Samsung!

Avresti modo di indicarmi se, a seguito del ripristino ai dati di fabbrica, hai testato il dispositivo configurato come nuovo senza inserire i dati e le app? È utile eseguire questo test in quanto i riavvii improvvisi possono derivare da conflitti software generati da dati presenti in memoria o da app di terze parti.

 

Qualora l'avessi fatto e, anche configurato come nuovo, il dispositivo dovesse presentare i riavvii, sarà necessario fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una verifica più approfondita.

 

In tal caso potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida

 

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes