Supporto

Open search

Samsung S7edge aggiornamento

First Poster

Scusate sono nuovo non so se questo è il modo giusto per chiedere aiuto da Samsung. Comunque descrivo il problema: dopo l'ultimo aggiornamento come faccio una chiamata il telefono si spegne subito lo schermo, per riaccenderlo devo premere il tasto Home. Prima rimaneva acceso, in sintesi per chiudere la telefonata devo premere prima il tasto Home, oppure per selezionare delle scelte con i numeri devo premere prima il tasto Home poi si rispegne e nuovamente per selezioanre deo premere il tasto Home, e via di seguito. Ripeto prima non lo faceva mi sembra un grosso Bug. Grazie  

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Sergio-66, benvenuto nella Community Samsung!

 

Durante le chiamate il display si spegne automaticamente quando il telefono viene portato all'orecchio, grazie al funzionamento del sensore di prossimità.

 

Se questo fenomeno si manifesta anche se non porti il telefono all'orecchio è possibile che ci siano problemi con il sensore; per caso hai installato una pellicola o applicato una custodia che potrebbe ostruire il sensore?

 

Se no, ti chiedo di provare il funzionamento a livello hardware in questo modo:

 

- apri l'applicazione Telefono e digita *#0*# come se dovessi comporre un numero di telefono
- premi sulla voce Sensor
- passa la mano sulla parte alta del telefono; se il sensore funziona bene, oscurandolo il display diventerà verde ed il telefono vibrerà 

 

Se non dovesse funzionare, significa che il difetto è hardware per cui sarà necessario fare riferimento al centro assistenza di zona per una verifica.

 

Puoi trovare QUI il centro assistenza più vicino.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao 

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes