Supporto

Open search

Samsung J6+ Problemi vari

Highlighted
First Poster

Salve, ho riscontrato varie problematiche per quanto riguarda il mio Samsung J6+, le più fastidiose e costanti sono principalmente 2:

La prima consiste in un lag generale di ogni applicazione e anche solo dell'Home d'accesso, spesso quando inserito il pin lo schermo si spegne improvvisamente, costringendomi a ripetere l'operazione anche 5/6 volte, a questo si aggiunge una notifica recitante "impostaz. utente non risponde" o una cosa simile, questo è preceduto dal lag generale precedentemente citato, e premendo "ok" mi manda in stand-by lo smartphone, facendomi tornare nella situazione del pin.

La seconda consiste nel blocco totale dello smartphone quando messo in carica (quando è messo in carica da spento non presenta nessun problema), essenzialmente quando messo in carica da acceso e/o in stato di stand-by lo schermo si spegne ed entra in una fase di morte totale, schermo totalmente nero senza possibilità di accensione, neanche col tasto fisico di accensione, restando bloccato per 20-50 minuti.

Spero possiate aiutarmi perchè  è una situazione fastidiosa e ormai insostenibile, la mia idea era di portarlo da un tecnico per capire le problematiche ma spero di poter risolvere col vostro aiuto, grazie per l'attenzione.

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao selim567, benvenuto in Community,

alla luce di quanto riscontri, ti consiglio di procedere con un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch

Cliccando qui troverai una guida su come eseguire il backup.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni. 

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes