Supporto

Open search

Samsung J3 - Problemi memoria e spostamento app nella scheda sd

First Poster

telefono con 8 gb con altri 16  aggiunti che mi dice problemi di memoria e come ho letto precedentemente sono stato avventato a comprare di nuovo un telefono samsung senza leggere le caratteristiche quando un qualsiasi telefono di 3 anni fa basta un account imposta tutto in pochi minuti per la cronaca volevo sostituire il vecchio cellulare per sfizio .

grossi problemi con whatsapp non scarica i messaggi per problemi di memoria

First Poster

Buongiorno mi unisco al coro che si sente"fregato" da questo Cel e aggiungo che in quello che ho comprato x mia mamma NON C'È nulla SOLO WhatsApp,NO FACEBOOK TWITTER ECC NIENTE DI NIENTE! foto che si contano sulle dita di una mano,video praticamente inesistenti xe la memoria dice sempre che è piena!Ho aggiunto una Microsd da 30 giga e PRIMA VOLTA DA QUANDO USO I SAMSUNG scopro che non ci si può trasferire nulla.Ho letto tutti i vostri post,le foto sono l'unica cosa che riesco a passare sulla memoria esterna MA LEGGERE CHE BISOGNAVA GUARDARE COSA C'ERA SCRITTO SULLA SCATOLA PRIMA DELL'ACQUISTO MI SEMBRA DAVVERO RIDICOLO. 1 ho comprato un Samsung e non una marca pistola,  2 l'ho comprato a fine 2016 e non negli anni 90 , 3 nn sono Bill Gates e do x scontato che un Cel che supera di molto i 100 euro nn faccia miracoli ma neanche che abbia la memoria di una nocciolina! Il Tablet della Lisciani di mio figlio di 5 anni è più avanzato!Quindi da ignorante chiedo : la microsd che ci ho infilato alla fine a cosa serve a parte x le foto? Io ho un vecchio S3 che in due passaggi mette tutto sulla memoria esterna,in questo nn si può giusto?  Ho capito bene? Ripeto nn pretendevo che mia mamma si mettesse in contatto con gli alieni con questo Cel,  ma neanche che AVESSE MEMORIA BASE ZERO E NN ESPANDIBILE ALLA MICROSD. 

Grazie 

Expert

Ciao Monique79, benvenuta nella Community Samsung!

Mi spiace per il tuo disappunto, tuttavia ti confermo che, come indicato nelle specifiche sul sito ufficiale, parte dello spazio di memoria indicato è occupato da contenuti preinstallati. Per questo dispositivo lo spazio disponibile all’utente è approssimativamente pari al 53% della capacità di memoria totale indicata.

Su 8gb di memoria totali quindi, potrai utilizzarne poco più della metà.

La memoria risulta espandibile fino a 128Gb, ciononostante alcune applicazioni potrebbero non consentire il loro trasferimento sulla MicroSD o consentirne trasferimenti parziali in funzione delle configurazioni adottate dagli sviluppatori, a differenza del Galaxy S3 in cui c'era la possibilità. 

Dovrai pertanto verificare i file presenti all'interno, tramite l'applicazione Archivio e spostare ciò che ti consentirà sulla microSD, per ottenere un po' di spazio. 

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buonasera,

chiedo cortesemente aiuto su come eseguire il backup di questo "smartphone" con Kies. In particolare, nel momento in cui lancio l'operazione compare l'errore che non è disponibile abbastanza memoria interna.

Mi guidate passo passo gentilmente in maniera da risolvere?

Grazie!

First Poster

Ciao

L'unico cosa che puoi fare è cercare di liberare spazio nella memoria del telefono.

1) incomincia ad eliminare tutte le foto e filmati salvati nelle cartelle SENT di what's app;

2) sposta dove è possibile le app nella memoria esterna SD;

3) usa lo Smart Manager di samsung per pulire un poco il telefono;

4) sposta foto/video nella SD.

La memoria del j3 è veramente limitata e Samsung dice sempre le solite s*******e.

Black Belt 

Ciao  

ti chiedo gentilmente di mantenere un linguaggio appropriato alla Community.

Grazie per la collaborazione.

Ciao

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Grazie infinite per la risposta, ci proverò!

La Samsung come sttolinei latita nella risposta (evidente ammissione di colpa nell'aver progettato una "baracca", forse così non veniamo ripresi). 

Mi scuso per lo sfogo con il moderatore, spero mi/ci capisca.

Buona serata!

Black Belt 

Ciao ,

la risposta è già stata fornita e mi sembra chiaro che il J3 abbia una memoria limitata, non è un segreto e non è un difetto, è una caratteristica di questo prodotto.

Chi ha bisogno di maggiore capacità, mi sembra ovvio che dovrà optare per altre fasce di prodotto.

Per quanto riguarda lo sfogo, non serve scusarsi perchè non è vietato sfogarsi, si mancherebbe. E' sufficiente rispettare le norme della Community 

Ciao

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Certo,

l'importante sarebbe essere onesti soprattutto con persone che non sono tecnici e che chiedono aiuto a chi vende.

Perchè pur di vendere ed incassare, in generale, ormai si è disposti a tutto.

E questo, onestamente, è bruttino.

Chiudo l'ot e ringrazio.

First Poster

Buongiorno.. avevo già scritto nella Community e da "ignorante" in materia l'unica piccola e triste scappatoia che ho trovato nel tempo x liberare qualche briciola di memoria nel j3 di mamma (che ricordo a parte whatsapp nn ha nulla, niente fb, Twitter ecc, foto mi pare 5-6) è stato quello di disattivare molte di quelle applicazioni di serie già preinstallate (x intenderci quelle che ad ogni tentativo di disinstallazione ti compare la scritta Attenzione se lo disattivi potrebbero crearsi problemi al sistema ecc..Tanto peggio di così cosa potrà succedere mi sono detta?) .. E  miracolo sono riuscita a scaricarci almeno Pinterest. .. Io capisco che non sia un gran Cel  (anche se x la cifra che è costato 120 € così baracca nn mi aspettavo che fosse), capisco che i gentili responsabili della Community che tentano di calmare le acque nn abbiano colpa, ma ripeto da IGNORANTE che sono in materia mai mi sarei aspettata nn solo di dover leggere attentamente che max aveva 4 Gb di memoria  (anche xe nel 2017 quando l'ho regalato sapevo che anche ai più sconosciuti Cel marca pincolpallino era possibile espandere in modo "normale" la memoria.. Il problema che sottolineo è che sempre da grande ignorante ho comprato apposta una microsd che potrebbe contenere i dati della NASA e alla fine serve a zero visto che a parte quelle 5- 6 foto nn posso passarci.. Un ultima cosa : come sottolineato da un'altra sventurata come me nn capisco come 4 Gb a parte whataspp possano essere praticamente già esauriti.... eppure quell'applicazione nn occupa tutto quello spazio. .. una cosa è certa, mai più un Samsung e lo dice una che ha sempre avuto quella marca.. 

Migliori autori con likes