Supporto

Open search

Samsung J3 - Problemi memoria e spostamento app nella scheda sd

Highlighted
New Member
Salve, il mio S6 una mattina nn si è più acceso. Dico, dopo 2 anni, sarà da cambiare? Nel frattempo approdo ad un J3 pro tempore, che praticamente non riesco neanche ad inizializzare. cerco informazioni per gestire una SanDisk 16gb ed approdo a questo forum. Cerco di leggere tutto, capire se c'è, al di là degli sfoghi giusti di ognuno, un qualche barlume di speranza, e trovo solo risposte da "Uomo della Pioggia", per chi ha visto il film, da parte di Samsung. Disgustato: stavo valutando l'acquisto di un S9, ma l'insolenza e la protervia degli operatori (leggasi Samsung perchè loro ovviamente fanno il loro lavoro), mi hanno davvero colpito. Dopo oltre 10aa di Samsung, credo sia ora di cambiare. Non scomodatevi a rispondermi, perchè seguirò il consiglio di un altro utente e non perderò oltre il mio tempo con queste questioni. Saluti, anzi ADDIO
Expert

Ciao Mauro35,

mi dispiace per il tuo disappunto, ma devo confermarti tutte le informazioni indicate nelle pagine precedenti in merito alla gestione della memoria.

Qualora tuttavia avessi ulteriori dubbi o necessità ti ricordo che siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Anche io dopo l'esperienza del J3 ho deciso di dire addio a Samsung (anche io dopo 10anni di acquisto esclusivo Samsung)
Adesso ho uno Xiaomi che mi è costato quanto il J3 ma con il triplo di memoria!
Dopo quasi un anno ho ancora il 50% di spazio libero e ho installato pure App che uso quasi niente giusto per il gusto di poterlo fare!!
sono sicura che se più gente davanti a questi inconvenienti dicesse addio a Samsung si vedrebbero bene dal produrre certe cose e anche a formare dei venditori che sanno cosa vendono invece che dire cose a caso!
First Poster

Salve, ho letto diversi vostri messaggi. Io ho risolto e riesco  a spostare le applicazioni nella SD. .tranquillamente.  Provate a crittografare la scheda SD e vedrete che il vostro J3 la riconoscerà e potrete usarla come memoria esterna. 

First Poster

Cosa intendi per crittografare la SD???

First Poster

Ciao , segui passo passo:

IMPOSTAZIONE >VAI SU CERCA> DIGITA SD CRITTOGRAFATA> UNA VOLTA CRITTOGRAFATA ATTIVALA. TORNA SU UNA QUALSIASI APP CHE VUOI SPOSTARE SU SD VEDRAI CHE È ATTIVA E PUOI SPUNTARLA.

Fammi sapere se è andato tutto ok!!

Migliori autori con likes