Supporto

Open search

Samsung J3 2017 - problema microfono

Highlighted
First Poster

Buonasera

Ho un problema con il microfono del telefono ad un tratto non mi va più devo usare le cuffie non mi è caduto o cose del genere a semplicemente smesso di funzionare fa il rumore del vento ho provato a muoverlo aggitarlo per vedere se cambiava qualche cosa è non è successo niente ho provato ad attivare il registratore ma il frequensiometro non segnala niente non so che fare un consiglio per vedere se è qualche problema tecnico perche a molte persone è successo aiutatemi per favore grazie 

5 RISPOSTE 5
Superuser I
Superuser I
Prova a fare un test dei microfoni:
-accedi all’applicazione telefono
-digita il codice *#0283# come se dovessi comporre un numero per fare una chiamata.
esegui i test che ti propone cosi puoi verificare
Expert

Ciao Samuel3123, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo la necessità di eseguire il test che ti ha proposto il gentile @Harryxs

Facci sapere in merito agli esiti, in questo modo possiamo stabilire come procedere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho eseguito il test ma dovuto aggirare il telefono fin quando non sentivo la mia voce ma appena lo ho mosso un'altra volta e tornato a non funzionare

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Samuel3123, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo la necessità di eseguire il test che ti ha proposto il gentile @Harryxs

Facci sapere in merito agli esiti, in questo modo possiamo stabilire come procedere!

Ciao!

New Member
hai risolto? se si come?
Expert

Ciao kymi00,

se stai riscontrando problemi simili, ti consiglierei un test dei microfoni.

Ti riporto la procedura:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Qualora tale test dovesse confermare un problema tecnico ai microfoni, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Fammi sapere! 

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes