Supporto

Open search

Samsung Galaxy A7 non si connette alla rete mobile

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Salve,

ho comprato da pochi giorni un Samsung A7, ma ho verificato che con la mia scheda Iliad non ho connessione dati mobile. 

Riesco a chiamare e ricevere telefonate e a ricevere e inviare SMS ma non riesco a navigare.

A casa tramite tramite wifi il telefono si connette ad internet senza problemi.

Nel telefono installato una sola SIM.

Avete suggerimenti da dare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
First Poster

Ciao,

era effettivamente la configurazione dell'APN (acces point name) che mancava.

Non sapevo che i cellulari hanno gia "dentro" gli APN degli operatori storici... evidentemente mancava la configurazione per Iliad già preimpostata.

ho risolto inviando un sms al 2049 con il messaggio "conf" e installando automaticamente i parametri che mi hanno inviato come risposta.

Grazie

5 RISPOSTE 5
Superuser I
Superuser I
Quasi sicuramente devi andare ad attivare manualmente il profilo apn della connessione dati.
Mi era già capitato con una sim iliad
First Poster

Ciao,

puoi dirmi come fare?

Con il precedente telefono, un Samsung Galaxy S4 non ho avuto questi problemi con Iliad... ho inserito la SIM e basta...

Grazie in anticipo per le eventuali info

Saluti

Superuser I
Superuser I
impostazioni, connessioni, reti mobili, profili
Verifica che il profilo per navigare sia spuntato
First Poster

Ciao,

era effettivamente la configurazione dell'APN (acces point name) che mancava.

Non sapevo che i cellulari hanno gia "dentro" gli APN degli operatori storici... evidentemente mancava la configurazione per Iliad già preimpostata.

ho risolto inviando un sms al 2049 con il messaggio "conf" e installando automaticamente i parametri che mi hanno inviato come risposta.

Grazie

Superuser I
Superuser I
La configurazione arriva dalla sim, probabilmente iliad non la attiva in automatico..
Contento che hai risolto
Migliori autori con likes