Supporto

Open search

Samsung Galaxy A7 2018 - problemi con le gesture

Apprentice

Qualcunaltro riscontra problemi con l'utilizzo tramite gesture? Problemi con le tastiere che sembrano entrare in conflitto quando si attiva la navigazione per gesture. Qualcuno è riuscito a risolvere?

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Enr1c0,

potresti indicarci maggiori dettagli sulle difficoltà che stai riscontrando? In questo modo possiamo offrirti il supporto migliore

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao @Veronica_F !

I problemi che adesso ti descrivo li riscontro solo nella modalità gesture. Nella modalità con la normale barra di navigazione a 3 pulsanti non riscontro alcun problema.

Per quanto riguarda Instagram sembra che l'applicazione non sia per nulla ottimizzata: quando clicco in un campo per inserire del testo, per esempio in chat, appare la tastiera ma la pagina su cui sono non si "adatta", in questo modo la tastiera va a coprire mezza schermata di Instagram e io non vedo il testo che sto inserendo. Spero di essermi spiegato

Un altro probelma che riscontro con la tastiera è che quando, in modalità gesture, vado ad usare la parte bassa della tastiera, ad esempio la barra spaziatrice, vengono rilevati tocchi che non esistono: quando tocco la barra spaziatrice per inserire uno spazio fra una parola ed un'altra, la tastiera rileva più tocchi e quindi a ripetizione inserisce una decina di spazi. Anche qua, spero di essere riuscito a spiegarmi!

Sottolineo che quanto descritto mi succede, come ripeto, solo in modalità gesture, con la tastiera di Samsung e anche con quella G Board.

First Poster
Anche a me succedono le stesse identiche cose!
È davvero una palla al piede.
Rispondeteci grazie, perché per ora questo telefono non lo consiglierei proprio a nessuno
Expert

Ciao MartaV, benvenuta nella Community Samsung!

Per quanto concerne il problema con le gesture, se hai installato delle tastiere alternative ti consiglio di verificare se il problema persiste rimuovendole, poichè potrebbero entrare in conflitto con il funzionamento della tastiera nativa.

Nel caso in cui non riscontrassi miglioramenti, prova a verificare se il problema si manifesta anche avviando il telefono in Modalità Sicura, seguendo le istruzioni descritte QUI.

La Modalità Sicura serve per avviare il telefono senza le applicazioni di terze parti che vengono inibite, ed è utile per capire se i problemi riscontrati sono dovuti al malfunzionamento di una delle tue applicazioni terze.

Per quanto riguarda Instagram ti consiglierei di fare riferimento allo sviluppatore, poichè il problema è interno all'applicazione ed è dunque possibile che occorra un aggiornamento 

Attendo un tuo riscontro riguardo al funzionamento della tastiera!

@Enr1c0 ti ho risposto in privato!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Anche io ho lo stesso e identico problema quando ho le gesture la barra di inserimento di instagram rimane giu sotto la tastieta

Migliori autori con likes