Supporto

Open search

Samsung Galaxy A3 2017 non si sente l'audio

First Poster

Ciao Sabrina,

durante le chiamate riesco a sentire nitidamente l'interlocutore.

Come posso fare?

Assistenza o tento un backup con conseguente ripristino delle informazioni/contenuti di fabbrica?

Grazie!

New Member

Buon giorno,

questa mattina si è manifestato lo stesso problema. L'audio per sistema media e chiamate (vivavoce ) è sparito. Sento bene l'interlocutore nella chiamata normale. Solo se attivo il vivavoce non sento più niente. Inoltre se inserisco l'auricolare rifunziona tutto.

Ogni volta che riavvio compare il messaggio di errore " il programma IMS Service è stato arrestato - chiudi app".

Come posso fare. Mi date specifiche istruzioni perchè leggendo addietro non comprendo cosa devo fare in modalità sicurezza.

Grazie

New Member
Salve Samsung.
Ho scritto sopra per un problema di audio-volume. Ho risolto.
Schermata home, tenuto premuto la barra di Google fino a quando non si è aperto il minimenù a tendina. Ho cliccato su info. Si è aperta la finestra di informazione della applicazione Google, ho scorso la scheda fino a " autorizzazioni". Cliccato sopra e nel menù di funzioni successivamente apparso, ho disattivato microfono. Riavviato. I suoni sono tornato sia di sistema che di media. Il vivavoce funziona nuovamente. Mentre per il messaggio di errore continua IMS Service (che ho visto essere un file importante di gestione di tutte le applicazioni...vero?)
First Poster

formattate e v passa tutto...è un aggiornamento andato male

New Member

Anche a me è sucesso, io a novembre lo ho acquistato, è da circa due giorni che non va l'audio, suoneria e tutte le cose connesse allo stereo, premetto che con le cuffie tutto ok, però come te ho lo stesso problema

Expert

Ciao John_benedict01, benvenuto nella nostra Community,

quindi, se ho capito bene l'audio non funziona se utilizzi la capsula audio, mentre funziona con gli auricolari o ad esempio in vivavoce?

Ti consiglierei di effettuare un test in modalità sicura, e se il problema è il medesimo, ti suggerirei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra

Se avrai bisogno di conoscere il centro più vicino, potrai indicarmi il tuo cap di zona.

Dovrai consegnare sia il telefono che gli auricolari [naturalmente quelli originali forniti in confezione di vendita].

@MassimilianoFI

Hai risolto con l'errore di IMS Service? Hai provato a cancellare dati e cache dell'app Google?

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Salve ho un Samsung a5 2016 da quasi un anno.

Qualche ora fa ho riscontrato questo problema. 

Praticamente il suono delle notifiche e della suoneria si sente ma il il multimedia non si sente. (Con le auricolari si sente tutto)

Come posso risolvere questo fastidioso problema?

Grazie mille 

20180514_225040.png

Expert

Ciao Paolo43,

verifica se il problema si presenta con diverse applicazioni.

Se è circoscritto ad una sola applicazione, cancella dati e cache della stessa dalle impostazioni.

Se invece il problema è esteso a qualunque applicazione, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Ciao! Ho un samsung A3 2017. Improvvisamente ho un problema di microfono, premetto che il telefono non è caduto e non ha subito urti. Quando ricevo una chiamata il mio interlocutore non mi sente, mi sente solo se attivo il vivavoce. Suoneria e audio funzionano e se inserisco le cuffie colui che mi chiama sente  benissimo. Ho spento e riacceso il telefono in modalità sicura. Nessun cambiamento. Cosa devo fare?

Observer

Io ho un samsun A3 2017 da gennaio è  sparita la suoneria non so come fare sia suoneria sia audio anche per vedere i video non si sente nulla 

Migliori autori con likes