Supporto

Open search

Samsung Galaxy A3 2017 non si sente l'audio

First Poster

Ciao, circa tre settimane fa ho acquistato un bellissimo A3 2017. In queste tre settimane tutto ha funzionato alla perfezione fino ad oggi pomeriggio, quando l'audio ha smesso di funzionare (musica, suoni sistema, suoneria). Non da segni di vita. Premetto che non mi è mai caduto per terra! Due giorni fa è stato aggiornato a 7.0 nougat...

20 RISPOSTE 20
Expert

Ciao Fran_cesco, benvenuto nella nostra Community!,

in chiamata funziona? con il vivavoce? con auricolari?

Verifica questo, in modo da capire se possa essere un problema software o hardware.

Se la problematica si presenta anche in vivavoce e con auricolari, è probabile che sia software.

In tal caso, potresti provare con un backup e ripristino dello smartphone.

Un'altra prova da fare è attivare la modalità sicura.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Se il problema non si presenta in questa modalità, ha ancora più senso provare un reset.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

ciao come hai risolto? ho il tuo stesso problema

Superuser II
Superuser II

Ciao,

ho visto che mi hai mandato dei dettagli in privato: riesci a renderli pubblici?

Hai già provato le operazioni suggerite da @Sabrina_B?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Ho avuto lo stesso problema qualche min fa. Ho risolto accendendo in modalità sicura. Da come ha detto sabrina_b

Fran_cesco ha scritto:

Ciao, circa tre settimane fa ho acquistato un bellissimo A3 2017. In queste tre settimane tutto ha funzionato alla perfezione fino ad oggi pomeriggio, quando l'audio ha smesso di funzionare (musica, suoni sistema, suoneria). Non da segni di vita. Premetto che non mi è mai caduto per terra! Due giorni fa è stato aggiornato a 7.0 nougat...

Superuser II
Superuser II

Ciao,

il problema si è risolto del tutto o persiste in modalità normale?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

L'ho riavviato di nuovo in modalità normale e funziona adesso.  Cmq ho un galaxy a5 2017 7.0 Nougat! nn a3 

First Poster

mettendolo in modalita sicura ho risolto, e riavviando ho ripristinato ed è andato tt a posto.

Il problema è nato dall'utilizzo dell'auricolare, nuovo, strano si sentiva in cuffia tt,  però  in vivavoce e la suoneria era morta.

strano da un mezzo nuovo di una sett.na  e così bello.

First Poster

Buonasera,

Ho un samsung A5 2017, fino a ieri funzionava normalmente, ma dopo aver scollegato gli aurucolari dopo una chiamata, l'audio ha smesso di funzionare. 

Non si sente più la suoneria né per le chiamate in entrata, né per le notifiche di messaggi o applicazioni, né durante la riproduzione di video.

Ho provato il test in modalità sicura, ma anche in quel caso non si sente alcun suono.

Devo portare lo smartphone in assistenza?

Grazie!

Expert

Ciao Liantris, benvenuto nella nostra Community,

quando sei in chiamata riesci a sentire l'interlocutore? 

Se nella chiamata standard non riscontri problemi, è possibile che ci sia un problema sull'altoparlate laterale.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes