Supporto

Open search

Samsung A8 2018 problema di ricarica

First Poster

Salve Ragazzi ho un problema, sto gia pensando di mandare il cellulare in assiestenza ma aprono lunedì, vi spiego il mio problema.

Un settimana fa dopo una normale giornata verso pranzo sono tornato a casa e verso il pomeriggio mi accWhatsApp Image 2019-04-24 at 13.14.20.jpegIn carica da spentoorgo il cellulare non si carica più. All'inizio credevo fosse il cavo il problema ma mi accorsi che non era così.

Ho provato a cambiare fili e caricatori, e caricava il cellulare SOLO tramite powerbank e dal pc, ma il pc non mi riconosce il telefono, e il telefono stesso lo considera come caricabatteria. Di conseguenza non riesco nemmeno a fare il  backup con SmartSwitch. Poco dopo mi accorsi che caricandolo da spento di dava un segnale insolito con i caricatori che non funzionavano di cui sotto vi allego una foto. Il segnale in questione è un triangolo di pericolo con sotto lo spinotto per caricare lo smartphone con sopra una goccia d'acqua. Ma quando lo accendo non mi dice che la porta è bagnata o umida.

WhatsApp Image 2019-04-26 at 19.40.59.jpegI caricatori provatiPer farla breve il cellulare si carica solamente con il Powerbank il pc e i caricatori che non hanno la ricarica rapida (ma stranamente a volte nel telefono la riconosce come ricarica rapida.) Non riesco veramente a capire tutto il senso di questa cosa. Ho provato a fare un ripristino prima delle impostazioni e poi quelle di fabbrica, vorrei provare a fare il ripristino dalla recovery mode ma non penso cambi qualcosa. Sotto vi allego le immagini. Per domande contattatemi. WhatsApp Image 2019-04-24 at 13.14.20.jpegIn carica da spentoGrazie per l'attenzione.

P.s scusate la confusione delle immagini scrivo poco se non mai.

p.s x2 Tutti i caricatori in questione sono ben funzionanti su qualsiasi telefono e qualsiasi powerbank ecc.

2 RISPOSTE 2
Superuser I
Superuser I

Ciao @moho98, ti consiglio di effettuare dei test in modalità sicura. Per accederci, tieni premuto il tasto power, successivamente tieni premuto il tasto spegni e poi clicca su Modalità sicura. Il telefono si riavvierá caricando solo le app di sistema, se il problema persiste puoi fare un backup con smartswitch ed effettuare un hard reset.

Oppure puoi recarti presso i centri assistenza samsung, seguendo questo link puoi trovare i centri di riparazione ufficiali: https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

Oppure a questo link, inserendo il tuo cap di residenza, trovi i centri autorizzati: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

 

Facci sapere 😊

 

----------------
Mattia
Italian Super User I
First Poster

Ciao, probabilmente è stata rilevata umidità nella porta USB quindi non viene permessa la corretta ricarica. Stando a una guida che ho trovato in rete puoi provare ad attendere oppure provare a riavviare il telefono quando compare il messaggio del triangolo con la goccia e la ricarica dovrebbe partire normalmente. Ti lascio la fonte della guida dove ci sono varie soluzioni, secondo me il problema rimane l'umido

 

fonte

Migliori autori con likes