Supporto

Open search

Samsung A70 problemi dopo aggiornamento

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Buonasera,sono un nuovo iscrittoe dopo aver fatto la presentazione nell'area dedicata,espongo un problema riscontrato sul mio Samsung A70 comprato in luglio 2019.Dopo l'aggiornamento installato in data 20 08 2019, ho riscontrato che la videocamera in fase di ripresa improvvisamente si chiude,senza salvare il video.E' successo a qualcun'altro?? Grazie per la cortese attenzione e buona serata a tutti....Ben

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Ben61, benvenuto nella Community Samsung!

Come prima operazione ti suggerisco di intervenire direttamente sull'app che gestisce il componente Camera:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   Camera

-   Memoria archiviazione

-   Cancella dati

Mi preme comunicarti che nessun dato personale verrà eliminato.

In seguito esegui qualche scatto per verificare se il fenomeno persiste.

Se così fosse ti suggerisco di riavviare il dispositivo in modalità sicura.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Per eseguire il riavvio puoi seguire queste indicazioni:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

In seguito al riavvio verifica il funzionamento della camera effettuando qualche scatto e se il problema non si presenta sarà necessario risalire a quale app sta generando il malfunzionamento. Ti consiglio di eliminare gradualmente le app di terze parti ed eseguire una verifica della Camera dopo ogni disinstallazione.

Verifica inoltre che sul dispositivo non siano presenti app di questo tipo:

-   Antivirus

-   Applicazioni per la gestione della camera o editing

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Per uscire dalla modalità sicura sarà sufficiente riavviare il dispositivo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

5 RISPOSTE 5
Explorer
Ciao Ben, personalmente non ho visto questa anomalia nel mio A 70. Anzi posso adesso confermare che dopo l'ultimo aggiornamento la fotocamera è migliorata tantissimo e anche la batteria. Prova a fare un reset delle impostazioni della fotocamera o addirittura del telefono, magari risolvi.
Expert

Ciao Ben61, benvenuto nella Community Samsung!

Come prima operazione ti suggerisco di intervenire direttamente sull'app che gestisce il componente Camera:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   Camera

-   Memoria archiviazione

-   Cancella dati

Mi preme comunicarti che nessun dato personale verrà eliminato.

In seguito esegui qualche scatto per verificare se il fenomeno persiste.

Se così fosse ti suggerisco di riavviare il dispositivo in modalità sicura.

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Per eseguire il riavvio puoi seguire queste indicazioni:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

In seguito al riavvio verifica il funzionamento della camera effettuando qualche scatto e se il problema non si presenta sarà necessario risalire a quale app sta generando il malfunzionamento. Ti consiglio di eliminare gradualmente le app di terze parti ed eseguire una verifica della Camera dopo ogni disinstallazione.

Verifica inoltre che sul dispositivo non siano presenti app di questo tipo:

-   Antivirus

-   Applicazioni per la gestione della camera o editing

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Per uscire dalla modalità sicura sarà sufficiente riavviare il dispositivo.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Buonasera a tutti, credo di aver risolto il problema seguendo il consiglio da voi dato(cancellando i dati in memoria nell'app della telecamera) comunque il problema si presentava in fase di ripresa video,e non in singoli scatti della fotocamera.Un grazie a tutti voi e se ci saranno risvolti,vi terrò informati...Buona serata a tutti

Expert

Ciao Ben61,

siamo felici che il fenomeno sia stato risolto!

Grazie per il feedback.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

First Poster

Buongiorno, io ho effettuato ieri 21/10/2019, un aggiornamento sul mio samsung A70 acquistato lo scorso agosto. Ebbene da ieri mattina dopo l'aggiornamento, ogni tanto allo sblocco dello schermo capita che resti tutto nero e che io debba tentare piu volte lo sblocco prima che los chermo reagisca. Come posso risolvere? E' una cosa risolvibile o mi devo rivolgere all'assistenza? Grazie

Migliori autori con likes