Supporto

Open search

Samsung A7

Highlighted
First Poster

Salve ho un problema io a novembre del 2018 Ho acquistato un Samsung A7 2018 ..è andato bene fino a qualche tempo fa .. ultimamente mi sono accorta che la batteria diminuisce in modo molto veloce ... Volevo sapere cosa potrei fare ea chi affrontermi ... allego screenshot .. aspetto una risposta 

Screenshot_20190709-201715_Settings.jpg

Screenshot_20190709-201715_Settings.jpg

2 RISPOSTE 2
Maestro
Ciao, il tuo consumo mi sembra del tutto normale hai 3 ore di schermo acceso...

Un saluto
Expert

Ciao Andry7, benvenuto nella nostra Community,

come anticipato da Steve34, effettivamente le tre ore di schermo acceso incidono parecchio sulla durata della batteria.

Ciò nondimeno, potrebbe comunque esserci un margine di miglioramento, prendendo degli accorgimenti che possano ridurre i consumi. Ecco alcune delle azioni possibili e utili: 

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
  • quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
  • attivare la modalità di risparmio energetico medio o massimo, a seconda delle proprie esigenze
  • chiudere spesso le app non necessarie con il task manager
  • disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
  • disattivare la funzione Wi-Fi quando non è in uso
  • disattivare la sincronizzazione automatica di alcune app
  • ridurre il tempo di retroilluminazione
  • ridurre la luminosità dello schermo
  • inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione * [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]
  • calibrare periodicamente la batteria *

* Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a assistenza dispositivo > batteria > tasto con i tre pallini in alto a destra > impostazioni > applicazioni in sospensione

*  la calibrazione della batteria si effettua in questo modo:

• attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
  • aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
  • collegare il teleofono al caricabatterie
  • solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
  • lasciare il telefono in carica fino al 100%

Resto a disposizione

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes