Supporto

Open search

Samsung A50

First Poster

Posseggo un Samsung a50 e sin da subito ho riscontrato delle macchie blu usando alcuni filtri facciali di instagram e Facebook. Sto segnalando tale malfunzionamento da circa due mesi, da quando cioè ho comprato il nuovo Samsung a50. Ho portato il mio Samsung a50 al centro di assistenza Samsung di Napoli e mi è stato detto che il telefono è ok, sono le app a non funzionare bene, non solo sul Samsung a50 ma anche su altri smartphone. Mi è stato detto che si tratta del fenomeno di "solarizzazioneInShot_20190607_220426089.jpg

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao granator, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Ciò che stai riscontrando si presenta solo quando utilizzi i filtri delle due applicazioni indicate?

Eseguendo uno scatto dall' app Camera riscontri il fenomeno?

Per la perizia del dispositivo hai fatto riferimento a un nostro centro autorizzato?

Se riscontri il fenomeno solo durante l' utilizzo di determinati filtri di app di terze parti, l' anomalia potrebbe risiedere proprio nelle app.

Nel tuo specifico caso, poichè non è stato riscontrato nessun malfunzionamento in fase di perizia, ti suggerisco di contattare gli sviluppatori delle app che hai indicato per segnalare quanto riscontrato.

Per eliminare qualsiasi dubbio ti chiedo di eseguire un test sul tuo dispositivo:

-   Apri il tastierino numerico dell' app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Seleziona la voce MegaCam e esegui i test suggeriti.

-   In seguito ripeti la procedura ma selezionando la voce FrontCam

Se in fase di test il fenomeno non si manifesta possiamo definitivamente escludere la presenza di malfunzionamenti sul tuo smartphone.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buonasera 

Il telefono l'ho portato, a pochi giorni di distanza da quando l'ho acquistato presso il centro di assistenza Samsung di Casoria . Eseguendo i test che mi avete cortesemente suggerito il fenomeno di "solarizzazione" non si presenta. Vi chiedo però di aiutarmi, e di indicarmi a chi devo segnalare il malfunzionamento che ho riscontrato. Segnalo altresì che in famiglia abbiamo altri telefoni Samsung di tipo j6 +, s6 edge e che il fenomeno della solarizzazione su detti modelli non si presenta utilizzando i medesimi filtri facciali che generano malfunzionamenti con il Samsung a50. Concludo dicendo che la mia intera numerosa famiglia è fedele cliente Samsung, la quasi totalità degli elettrodomestici che abbiamo è Samsung,  e pertanto richiedo cortese supporto.

Expert

Ciao granator,

come indicato nel precedente messaggio, se il fenomeno non si presenta in modalità test, possiamo escludere un malfunzionamento del dispositivo.

Il motivo per cui riscontri l' effetto solo sul tuo Galaxy A50, e non su differenti e precedenti modelli, è una parziale incompatibilità delle app utilizzate con il recentissimo dispositivo che hai acquistato.

E' necessario, pertanto, attendere che le due applicazioni indicate vengano opportunamente ottimizzate, così da essere utilizzate al meglio sul dispositivo.

Per avere maggiori informazioni ti suggerisco di contattare gli sviluppatori delle app.

Per Instagram:

-   Visualizza il tuo profilo

-   Seleziona le 3 linee in alto a destra

-   Impostazioni

-   Assistenza

-   Segnala un problema

Per Facebook:

-   Apri l' applicazione

-   3 linee in alto a destra

-   Assistenza e supporto

-   Segnala un problema

Consideraci a tua disposizione per eventuali delucidazioni

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes