Supporto

Open search

SINCRONIZZAZIONE RUBRICA S10 COMPLEANNI GOOGLE CON SAMSUNG CALENDAR

RISOLTO
Apprentice

Buongiorno a tutti,

Reinvio la discussione perchè probabilmente in precedenza avevo sbagliato etichetta

ho provato a sincronizzare la rubrica del telefono con l'account google, ma non ci sono riuscito, è ancora possibile farlo?

L'unica cosa che sono riuscito a fare è a spostare i contatti dalla memoria del telefono all'accout goggle, in questo modo sono sincronizzati.

La cosa brutta è che sincronizzando anche il calendario  di google, con Samsung Calendar, non sono riuscito a sincronizzare i compleanni della rubrica essendo salvati sull'account goggle.

L'opzione compleanni presente in google calendar non può essere condivisa con Samsung calendar, almeno, io non ci sono riuscito.

Qualcuno sa darmi una soluzione per questo problema?

Per quanto mi riguarda posso spostare nuovamente anche i contatti sul telefono, a patto che vengano sincronizzati con i contatti google.

Oppure se sapete n modo per condividere i compleanni col calendario samsung meglio ancora.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, ringraziando

Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice
Risolto, installando anche google calendar, ovviemente i compleanni vengono visualizzati.
La cosa interessante, è che dal momento che sono visualizzati in goggle calendar, sono stati attivati anche in Samsung calendar, sincronizzandoli.
A quel punto disinstallando Google Calendar, i compleanni sono rimasti sincronizzati in Samsung Calendar...
Riassumendo, per attivare i calendario compleanni sincronizzato con le date di nascita dei contatti caricati sull'account Google, è bastato.
-Attivare il calendario compleanni attraverso il browser Chrome, sull'app Goggle calendar
-Installare l'app sullo smartphone Google calendar e Sincronizzare i calendari
-Sincronizzare i calendari sull' app Samsung Calendar
-Riavviare lo smarphone
-Disinstallare l'app Google calendar
3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Giuno85,

è possibile utilizzare la funzione 'sposta contatti dal telefono' per trasferirli sul Google Account o Samsung Account.

In questo modo, tuttavia, i contatti vengono rimossi dal telefono e spostati su Gmail o sul Samsung Account.

In alternativa, puoi utilizzare la funzione 'imposta/esporta contatti' che permette di esportare i contatti della memoria del telefono, tramite un unico file .vcf

Tale file potrà poi essere caricato sulla Gmail utilizzando la webmail, ovvero l'accesso via web alla casella.

Per quanto concerne i compleanni, desidero comunicarti che la gestione di quello legato alla gmail e quello legato al Samsung Account è separata e distinta.

È possibile spostare un evento da un calendario all'altro, entrando nei dettagli dell'evento, cliccando sull'account email della Gmail, e selezionando il Samsung Calendar. Dopo aver salvato il tutto l'evento sarà stato spostato.

Tale funzione, tuttavia, non mi risulta disponibile per i compleanni.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Quindi la soluzione è non utilizzare più samsung calendar e utilizzare google calendar....
Perchè se i compleanni sono associati ai contatti (essendo inserite le date di nascita nei campi contatto).. e i contatti sono salvati nell'account google... e il calendario compleanni di google non può essere sincronizzato con il calendario di samsung, non c'è altra alternativa...
Per quanto riguarda il file di esportazione dei contatti, se facessi come hai suggerito tu, non avrei comunque sincronizzati i contatti del telefono con google.... dovrei fare un upgrade manuale tutte le volte che aggiungo un contatto....
Mi sembra parecchio maccchinoso e poco pratico....
Sostanzialmente devo abbandonare le app samsung per orientarmi verso le app Google per avere tutto interconnesso.....???
Apprentice
Risolto, installando anche google calendar, ovviemente i compleanni vengono visualizzati.
La cosa interessante, è che dal momento che sono visualizzati in goggle calendar, sono stati attivati anche in Samsung calendar, sincronizzandoli.
A quel punto disinstallando Google Calendar, i compleanni sono rimasti sincronizzati in Samsung Calendar...
Riassumendo, per attivare i calendario compleanni sincronizzato con le date di nascita dei contatti caricati sull'account Google, è bastato.
-Attivare il calendario compleanni attraverso il browser Chrome, sull'app Goggle calendar
-Installare l'app sullo smartphone Google calendar e Sincronizzare i calendari
-Sincronizzare i calendari sull' app Samsung Calendar
-Riavviare lo smarphone
-Disinstallare l'app Google calendar
Migliori autori con likes