Supporto

Open search

SAMSUNG S8/FOTOCAMERA POSTERIORE NON METTE A FUOCO-BATTERIA CHE DURA POCO

RISOLTO
Apprentice

Buongiorno a tutti,

ho un Samsung Galaxy S8 acquistato a Novembre 2017 ancora in garanzia con i seguenti problemi:

• batteria peggiorata drasticamente dall'acquisto, se stimolata con l'uso delle fotocamera può durare anche solo mezza giornata.
  • problema grave della fotocamera posteriore che ogni tanto e per un lasso di tempo variabile non mette a fuoco, non ho provato a fare la combinazione  *#0*# sul dialer mentre non funziona.

Il mio cap è 13900 e la città Biella, mi hanno parlato di assistenza lunga additittura un mese, è vero?

Qual'è il modo più facile di mandarlo in assistenza?

Vi ringrazio anticipatamente.

Filippo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Ciao,

grazie per la tua risposta.

Mi sono iscritto a Samsung members e domani chiamerò il numero verde indicatomi.

A Biella, città capoluogo in cui abito, non ci sono punti di assistenza ufficiale e a questo punto quello in cui sono andato io era un punto di assistenza che fingeva di essere ufficiale. 

Il punto di assistenza più vicino risulta a Lessolo a 20km.

Ora è consigliabile cancellare qualche dato sensibile del cellulare prima di darlo in assistenza?

Grazie

Filippo

9 RISPOSTE 9
Superuser II
Superuser II

Ciao,

devi assolutamente passare per un centro di assistenza autorizzato, ti smentisco categoricamente che la tempistica sia di un mese (se vai in un centro di riparazioni veloci ci impiegano anche un'ora).

Puoi prenotare la riparazione oppure chiamare il numero verde 800 578 277 per valutare un ritiro a domicilio (previa registrazione su Samsung Members).

La guida per trovare un centro di assistenza autorizzato è questa

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

[rimosso] leggi qua il motivo anno scorso che combina sansung

Superuser II
Superuser II

Ciao,

Off Topic non è gradito e nemmeno tollerato dalle Norme della Community e l'argomento che hai proposto non rientra nemmeno nell'uso accettabile della Community.

Se non vuoi essere di aiuto astieniti dal commentare.

A presto.

EU Italian Super User II
Black Belt 

@emanuel8  ha scritto:

[rimosso] leggi qua il motivo anno scorso che combina sansung

Ciao,

ho rimosso il tuo link che era totalmente off-topic.

Ti chiedo gentilmente di rispettare il regolamento.

Grazie

Ciao!

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao,

grazie per la tua risposta.

Mi sono iscritto a Samsung members e domani chiamerò il numero verde indicatomi.

A Biella, città capoluogo in cui abito, non ci sono punti di assistenza ufficiale e a questo punto quello in cui sono andato io era un punto di assistenza che fingeva di essere ufficiale. 

Il punto di assistenza più vicino risulta a Lessolo a 20km.

Ora è consigliabile cancellare qualche dato sensibile del cellulare prima di darlo in assistenza?

Grazie

Filippo

Superuser II
Superuser II

Non penso che sia necessario, se ci sarà la sostituzione della scheda madre non serve.

In ogni caso sarà poi il centro assistenza eventualmente a procedere all'hard reset.

Se vuoi un consiglio chiedilo pure al numero telefonico e poi se ti dicono il contatto del centro chiamali di persona.

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Perfetto.

Grazie mille per il tuo aiuto.

Filippo

Superuser II
Superuser II

Facci sapere come va!

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Buonasera a tutti,

Alla fine ho portato il mio cellulare con i problemi di scarsa durata batteria e messa a fuoco fotocamera posteriore all'assistenza tecnica di Lessolo a circa 20 min da Biella.

Mi hanno riparato il cellulare in totale garanzia in circa 1h30, personale molto educato.

Invito tutte le persone a diffidare di "falsi centri assistenza" che promettono la riparazione in circa un mese mandando non so dove il tuo device, a me a Biella é successo con un noto negozio di telefonia di cui non possa fare il nome ma che avrà presto mie notizie a proposito del loro mal servizio.

Grazie a tutti.

Filippo Orefice

Migliori autori con likes