Supporto

Open search

SAMSUNG S7 SI BLOCCA ALLA SCHERMATA INIZIALE E SI ACCENDE SOLO SOTTO CARICA

First Poster

Salve, mi sta accadendo qualcosa di anomalo. Dopo essersi spento perchè completamente scarico, il mio s7 ha cominciato ad assumere atteggiamenti ambigui. Mi spiego meglio: se lo connetto al caricabatterie (da spento), mi porta la schermata di ricarica, ma ad ogni minima sollecitazione, e adesso anche a telefono completamente fermo, si spegne e si riavvia, come se lo collegassi e scollegassi continuamente dal cavo di ricarica. Se provo ad accenderlo, invece, arriva alla schermata di accensione, e dopo qualche secondo si spegne e si riavvia per arrivare di nuovo alla schermata di avvio. E così senza sosta, è sempre la stessa cosa. Non ho idea di come possa accadere, qualcuno mi dia qualche consiglio. Sembra essere KO.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao anna_r03, benvenuta nella Community Samsung!

 

È possibile che possa essersi presentato un inconveniente software quando il telefono si è spento per batteria scarica; non è mai consigliato lasciare che il telefono si scarichi del tutto proprio perchè potrebbero interrompersi dei processi in modo anomalo, causando difetti di vario tipo.

 

In questo caso posso consigliarti di tentare uno sblocco tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+tasto centrale+volume basso per almeno 7 secondi. Se si presenta una schermata blu, premi nuovamente il tasto volume basso per forzare un riavvio.

 

Se il problema persiste ti consiglio di spegnere il telefono e metterlo in carica con un altro caricabatteria; se, lasciandolo fermo, la ricarica avviene correttamente attendi che arrivi al 100%.

 

Qualora non risolvessi, ti consiglierei di tentare un hard reset seguendo la procedura descritta in questa guida; l'hard reset comporterà la reinstallazione del sistema operativo e potresti riuscire a risolvere il problema 

 

Tieni presente che tutti i dati andranno perduti.

 

Fammi sapere!

 

Ciao 

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ho provato a riavviarlo, ma non accade nulla, si riavvia di contiuo alla schermata con scritta samsung galaxy s7. Pertanto, onde evitare un hard reset, è possibile ripristinare il firmware con Odin? se sì, quale versione dovrei scaricare?

Expert

Ciao anna_r03,

 

alla luce di quanto hai descritto, è opportuno procedere con un hard reset come suggerito da Cornelia.

 

L'utilizzo di Odin è riservato ai centri di assistenza autorizzati: non è prevista una procedura ufficiale per l'installazione manuale dei firmware (che, infatti, non vengono rilasciati da Samsung e non sono presenti sul sito), destinata ai clienti finali. Procedere in tal senso, dunque, consiste in una manomissione software del prodotto.

 

Tienici aggiornati sugli esiti dell'hard reset


Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes