Supporto

Open search

S8 - sparito suono notifica ricarica

Explorer

Buongiorno,

da alcuni giorni il mio S8 non emette più nessun suono quando viene messo in carica. Ho già installato il nuovo aggiornamento 1/8 e la funzione nella sezione notifiche è attiva.

Grazie dei suggerimenti in anticipo. Buona giornata.

16 RISPOSTE 16
Navigator

Ciao davide811,

forse sarò banale, ma oltre alla sezione notifiche che menzioni, fra le "Impostazioni", vi è una sezione "Suoni e Vibrazione", scorrendo fra le opzioni ve ne è una dal titolo "Suono della ricarica", che riproduce un suono quando il caricabatterie viene collegato: assicurati che sia attiva.

Fammi sapere S.V.P.

Ciao

Explorer

Ciao Frank,

intendevo proprio l'impostazione da te citata. Mi sono espresso male in precedenza.

Explorer

Buongiorno,

non ho più ricevuto risposta in merito a quanto scritto. E' necessario attendere un nuovo aggiornamento software o esiste qualche soluzione?

Buona giornata, grazie.

Navigator

Ciao Davide,

personalmente non ti ho più risposto perché sono a corto di idee in merito.

Anche io spesso non ricevo risposte alle mie richieste, ma bisogna tenere presente come le abbiamo formulate ed il fatto che a volte una risposta vera non c'è: ciascun apparato fra minuscole differenze hardware, immense differenze di applicazioni installate, impostazioni e utilizzo, diviene una piattaforma a sé stante, nella quale si possono verificare eventi unici.

Ti rammento che questa è una community di utilizzatori di prodotti Samsung, come te e me, e non il servizio assistenza di Samsung, anche se molti iscritti possiedono notevoli conoscenze.

Mi dispiace. Io non so cosa'altro dirti, se non salutarti con simpatia.

Ciao

Franco

Explorer

Ciao,

ah ok, pensavo fosse un servizio di Samsung.

Bho allora non so, aspetterò l'aggiornamento. Mi sembra strano lo faccia solo a me però.

Grazie ancora. Ciao a presto.

Superuser II
Superuser II
Ciao davide811,

ho letto adesso il tuo thread. Non penso sia un problema diffuso, altrimenti ci sarebbero state altre segnalazioni.

Dimmi un po': avviando in modalità sicura il suono della ricarica funziona?
(Modalità sicura: spegni il telefono, accendilo tenendo il tasto volume giù fino alla schermata di blocco)

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Highlighted
Big Cheese

Ciao davide811,

Ti confermo che non abbiamo ricevuto altre segnalazioni della problematica descritta.

Se hai verificato che il volume dei suoni di sistema non è azzerato ed hai attivato l'opzione "Suono di ricarica", quanto rilevi potrebbe dipendere da una problematica software sul tuo dispositivo.

Prova ad eseguire un test in modalità sicura come suggerito da danitudi971.

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Apprentice

Ho avuto il tuo stesso problema sul mio S8, risolto semplicemente in un modo facile, quando lo schermo è acceso tenere premuto x 5 secondi il tasto del volume basso( come se vorremmo abbassare la suoneria) poi aprire il menu a tendina dei suoni e vedrai ke il suono sistema si potra riattivare, cosi riavrai anke il suono del caricatore!!!

Explorer

Ciao, scusa una domanda ma quale sarebbe il menu a tendina dei suoni.?grazie mille

Migliori autori con likes