Supporto

Open search

S8 in piscina

First Poster

Buongiorno, ho un s8 che a breve compie un anno, volevo chiedere

Se si immergesse in piscina non succederebbe nulla ? 

Ci potrei fare video e foto ? 

Potrei usare lo schermo ? 

C'è una durata di tempo iltre il quale si danneggerebbe ? 

Cloro e le cose chimiche della piscina danneggiano il telefono ? 

La piscina è profonda piu o meno 2-3 metri forse qualcosina di piu. 

Grazie in anricipo a chi risponde

3 RISPOSTE 3
Maestro

Ciao, per come la vedo io le caratteristiche di impermeabilità sono da considerarsi per un uso accidentale... se mi arrivano degli schizzi o mi cade il telefono in acqua non ho problemi.

Per usarlo per girare video in piscina o mare in acqua hai necessità di avere un dispositivo subacqueo... a tele scopo lo utilizzerei solo con una cover subacquea tipo quelle della lifeproof diffidando delle imatazioni da pochi euro...

Un saluto

Superuser II
Superuser II

Ciao,

per tutte le precauzioni per la resistenza all'acqua ti direi di fare riferimento esclusivamente al manuale del tuo dispositivo che trovi qui.

Per evitare danni è sempre consigliato attenersi scrupolosamente al manuale e alle condizioni per cui è stata ottenuta la certificazione: l'acqua di piscina non è stato oggetto di test e per questo non è detto che il cloro in essa contenuto non possa arrecare danni.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Kodiak-Tazmania,

mi permetto di aggiungere alcune precisazioni alle efficaci risposte ricevute da Steve34 e danitudi971

Intanto c'è da considerare che, come indicato, lo smartphone non è destinato ad un uso subacqueo ma la certificazione fa si che sia protetto in caso di contatto accidentale con acqua e polvere sulla base delle condizioni indicate sul manuale.

Non consigliamo, quindi, un utilizzo di questo tipo poichè determinate condizioni potrebbero comunque generare infiltrazioni d'acqua.

Premesso questo, desidero comunicarti che:

• il telefono non è studiato per l'utilizzo in acqua, per cui il touch potrebbe non funzionare correttamente se immerso
  • il tempo massimo di immersione, per un dispositivo nuovo ed integro, è 30 minuti ad 1.5 mt come stabilito dalla tabella internazionale che definisce le condizioni della certificazione IP68
  • se il dispositivo viene esposto a liquidi diversi dall'acqua fresca come acqua salata, clorata, saponata, contenente olio, profumi, prodotti chimici o altro potrebbe danneggiarsi

Resto a disposizione

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes