Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Explorer

Io personalmente non ho fatto un hard reset, ma non è una cosa indolore, va persa comunque un'oretta per reinstallare tutto e risettare il telefono, tra l'altro senza garanzia di successo per questo specifico problema.

In definitiva però non parlerei proprio di impressioni. Usando il telefono tal quale a prima mi ritrovo un 20% buono di autonomia in meno, senza impressioni, fatti e numeri.

Può essere che sia ancora in assestamento, ci sta. Vediamo se nell'arco di 15 gg si armonizza e si sistema, ma chi riscontra più o meno la stessa autonomia di nougat è colui al quale, per grazia divina, l'aggiornamento si è installato senza un problema che pare affliggere la gran parte degli utenti.

Prima di scrivere qui mi sono un pò documentato e il problema è ben diffuso, sia del consumo in modalità aereo che del consumo maggiore in generale, proprio a causa di "sistema android". 

C'è chi ha provato di tutto, compresi molteplici hard reset e flash vari, risolvendo solo con il ripristino della parte modem di nougat.

Personalmente non ho tempo da perdere in operazioni di cui nemmeno sarei sicuro di essere in grado, aspetto e spero, intanto ho manifestato un problema e il malcontento, ma assicuro che non sono impressioni!

Pathfinder
Io posso dirti che inizialmente non avevo fatto alcun hard reset dopo l'aggiornamento ad Oreo e dopo una settimana invece l'ho fatto proprio per risolvere il problema del battery drain in aero mode,convinto di risolvere.In entrambi i casi, con o senza hard reset, il consumo giornaliero era uguale e abbastanza simile a quello di Nougat;per guadagnare in autonomia mi sono messo a bloccare, app per app, le attività in background delle stesse, stando attento a non bloccare quelle di sistema. Comunque 2 giorni senza ricaricare io non li ho mai fatti, ne con Nougat ne con Oreo
Pathfinder

Questo é il mio consumo medioScreenshot_20180315-220157_Settings.jpg

Explorer

mai fatti nemmeno io due giorni e mai pretesi :-) :-) :-) 

Con quel consumo non mi porrei nemmeno il problema, ma io da Nougat ho fatto un bel passo indietro.

L'hard reset preferisco sempre evitarlo se proprio non necessario . .  ora vedo, se continua senza miglioramenti procederò.

per ora anche io, per tentativi, sto disabilitando le app o limitandone l'accesso, vedremo.

Explorer

Non ho creduto che tu volessi polemizzare, ma il fatto è che il problema sembra generalizzato a più utenti con casistica diversa.
Dei 4 S8 solo al mio è stato fatto il wipe cache..... niente hard.
Il fatto di fare 2 giorni ed aver notato subito un peggiormento è dato dal fatto che l'uso del mio è abbastanza limitato alle notifiche e alle solita chiamate di rito. Per lavoro ho un altro telefono che invece sfrutto a fondo.
Fino alla versione 7 la voce " sistema Android " mi si attestava a poco più delle metà della voce display...ora invece sembrano viaggiare pari passo.
Il bloccare poi i processi in background del " sistema android " invece funziona fino al riavvio: dopo la voce torna attiva.
Dei 4 S8 3 restano accessi on line sempre ( anche di notte ).

Expert

Ciao a tutti,

vi chiedo la gentilezza di fare un test impostando il telefono in modalità sicura.

Per utilizzare tale modalità è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.

Per utilizzare normalmente il dispositivo, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fatemi sapere se riscontrate lo stesso problema anche in questa modalità.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Salve, riporto anche io il consumo eccessivo sotto rete 4g. Anche soprattutto usandolo a schermo acceso. Ho ben testato in precedenza nougat e non avevo un batterydrain così evidente.

Sono sempre alti i miei valori di schermo, però con nougat riuscivo a fare decisamente di meglio.

Spero samsung possa risolvere questo problema.

Questi sono i miei screenshot che ripeto sono buoni ma il batterydrain è davvero evidente e lo trovo ingiustificato. Sempre solito utilizzo con whatsapp, messenger lite e browser.

Non ci sono app di terze parti che consumano batteria e lo posso confermare.Screenshot_20180319-204932_Settings.jpg

Screenshot_20180319-204939_Settings.jpg

Apprentice

Ciao Sabrina,

ho provato con il riavvio in modalità sicura ma una volta effettuato ho testato per 2h il telefono in modalità offline e risparmio energetico ultra ma i risultati sono stati sempre gli stessi: battery drain del 2%/ora con batteria dal 95% iniziale al 91% finale. Non appena tolto l'offline ed il risparmio energetico la batteria in un paio di minuti è arrivata all'89%...Visto che il telefono è per me uno strumento di lavoro fondamentale vorrei maggiori riscontri da Samsung sul problema ormai diffuso. Spero vivamente in un fix che faccia tornare i consumi di batteria ai livelli precedenti alla versione oreo.

Grazie mille per il supporto

Cordiali saluti

Navigator
cioè 7 ore di schermo e vi lamentate???
Pathfinder

Mai viste 7 ore...col mio, se va bene tra le 3 e le 4, ma di solito tra le 2 e le 3.

Migliori autori con likes