Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Navigator

@davidino1ha scritto:
ciao master non ho fatto in tempo a leggere la tua guida sul flashare il modem nougat perché qualche mod lo ha eliminato.. ora io ho messo connessione solo 2g/3g.. pensi che basta a risolvere il bug??

Si...il commento subito sopra la mia guida "mod"erata, riportava proprio un caso di successo (e anche all'estero, per chi non se la sentiva di di flashare, veniva data come unica soluzione...da applicare anche solo poco prima di entrare in modalità aereo, non serve rimanere sempre in 2G/3G    )

First Poster

S8 oreo .....  calo drastico della batteria ....  IL MIGLIORE smartphone afflitto da questo spiacevolissimo "problema"?,

veramente frustrante....!   ma credo e spero risolvibile da parte di Samsung in breve tempo....... NON vorrei e dico NON vorrei, essere costretto ad un cambio di marchio, S8 NON lo merita !

Rimango in attesa di una vostra gentilissima risposta ... risolvete perfavore !

Grazie Samsung

Davide

First Poster

Condivido al 100% le problematiche riscontrate da te .

Dopo aggiornamento ad Oreo su s8+. In modalità aereo ho riscontrato un enorme consumo di batteria rispetto alla versione precedente e non solo di notte.

First Poster

Confermo ! Stesso problema dopo aggiornamento ad oreo (Samsung s8+) e non credo proprio che sia normale.....

Pathfinder

Ho provato a fare lo switch da 4g a 3g/2g e mettere offline e durante la notte ho perso solo 2% come accadeva prima dell'installazione di Oreo. A questo punto spero che Samsung rilasci una patch correttiva se sono come si dice i driver del modem.

First Poster

Per la verità il cell dopo Oreo sembra consumare di più a prescindere dalla modalità in  aereo . 

Explorer

S8 brand tim, aggiornato 3 giorni fa.

Confermo il problema del consumo eccessivo in modalità aereo, che non mi darebbe nemmeno troppo fastidio avendo la possibilità di spegnerlo invece che lasciarlo in tale modalità.

Molto più grave il problema di autonomia in generale, diminuita di un 20% buono dopo l'aggiornamento  . .  mi pare di essere tornato ai tempi dell'iphone 6S . . 

tocca girare col filo in tasca. . . 

Molto deluso davvero . . avevo appena trovato un buon setup con Nougat, ora mi trovo col telefono al 67%, aceso alle 8 e usato davvero poco.

Bruttissima situazione davvero . . 

Navigator

@ls19ha scritto:

Confermo il problema del consumo eccessivo in modalità aereo, che non mi darebbe nemmeno troppo fastidio avendo la possibilità di spegnerlo invece che lasciarlo in tale modalità.

Molto più grave il problema di autonomia in generale, diminuita di un 20% buono dopo l'aggiornamento  . .  mi pare di essere tornato ai tempi dell'iphone 6S . . 

Molto deluso davvero . . avevo appena trovato un buon setup con Nougat, ora mi trovo col telefono al 67%, aceso alle 8 e usato davvero poco.

La soluzione è: fare il downgrade a Nougat o....almeno fare il downgrade del solo "modem".

Explorer

Buonasera, confermo che anche galaxy s9+ è afflitto dallo stesso problema; in modalità aereo di notte in 8 ore la percentuale di carica passa dal 100% all' 86%... pensavo fosse un problema del nuovo dispositivo, ma ora è chiaro che si tratta di Oreo.

Explorer

@M4st3r_itha scritto:

@ls19ha scritto:

La soluzione è: fare il downgrade a Nougat o....almeno fare il downgrade del solo "modem".

si, ho visto che questa sarebbe una delle soluzioni, ma sinceramente non ho voglia di dovermi mettere a smacchinare tanto . .

se non ho capito male bisognerebbe usare ODIN e installare solo la parte modem . . . Temporeggio, vedo se esce una correzione, diversamente mi attiverò in tal senso.

Ad ogni modo è abbastanza assurdo che un telefono che trova la sua autonomia più dal lato software che hardware (ha pure sempre una batteria da 3000 mah che sono pochini) cada su questo.  .  .

Migliori autori con likes