Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Pathfinder

Selezionando la sola rete 2g/3g prima di mettere il mio s8+ in aero mode e disabilitando l'opzione sviluppatore "mantieni connessione dati sempre attiva" il problema sparisce. Dopo circa 3 ore in standby, carica al 100%Screenshot_20180316-060835_Settings.jpg

Navigator

Io, invece, confermo la soluzione suggerita all'estero: flashando SOLO la parte "modem" di Nougat (quindi, non si perde nulla di Oreo, non si incappa in nessun problema di garanzia essendo software originale Samsung, non si perde alcun dato dall'attuale installazione di Oreo), il bug NON si presenta e il consumo notturno/in modalità aereo torna ad essere NORMALE (qui sotto trovate gli screenshot dopo quasi 7 ore di modalità aereo attiva):

20180316_100143.jpg

20180316_075507.jpg

[rimosso]

Due note:

- non mi assumo nessuna responsabilità se le cose dovessero andare male durante le operazione di flash (ma basta guardare qualche guida per capire che la procedura è assolutamente semplice e alla portata di tutti)

- flashare il "modem" Nougat, come unico problema, DOVREBBE impedire la ricezione di aggiornamenti OTA che nel frattempo Samsung rilascerà: PER ME non è un problema, in quanto scarico da sempre il file di aggiornamento intero e lo flasho da Odin, ma...uomo avvisato

Explorer

Faccio presente (all'assistenza Samsung) che non tutti quelli che comprano il telefono devono aver fatto un corso intensivo di informatica.

Trovarsi il 10/12/15% in meno la mattina senza averlo usato è poco serio oltre che antipatico.

Navigator

Voglio sperarare che NON continuino a bollare la cosa come "normale" (già ci hanno provato con me ))  ) e che risolvano con un update; per gli impazienti, le 2 soluzioni postate qui sopra, sono l'unica via per tamponare il problema

Black Belt 
Ciao a tutti,

vi invito gentilmente a non inserire in community procedure atte alla modifica del software ufficiale, non consentite dal regolamento e dalle condizioni di garanzia.

Grazie

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Expert

Ciao M4st3r_it, Ciao a tutti,

stiamo effettuando le necessarie verifiche su quanto ci avete segnalato.

Vi farò sapere non appena possibile.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

anche io dopo aggiornamento ad oreo, arriva il mio s8, a consumare fino al 17% in modalità airplane... spero samsung rilasci una patch.. veramente improponibile una cosa per uno smartphone di questo "calibro"

Navigator

possibile che a me che non metto in "aeroplano" di notte, ma disattivo 4g e wifi consumi solo 4-5%?

Navigator

@onka79ha scritto:

possibile che a me che non metto in "aeroplano" di notte, ma disattivo 4g e wifi consumi solo 4-5%?

Si è possibile...il bug colpisce la modalità aereo che costringe il sistema ad impiegare più (o gli stessi) wakelocks di quando il telefono è in modalità "normale"...in più tu disattivando lo scambio dati, consumi leggermente di meno rispetto a quando li lasci attivi durante il giorno (quindi anche per questo motivo NON incappi nel bug di cui stiamo parlando): schermo spento+nessuna connessione dati=consumo dimezzato rispetto alle stesse ore con connessione dati attiva+schermo spento=1/4 di quanto si consuma in modalità aereo a causa del bug

Explorer
ciao master non ho fatto in tempo a leggere la tua guida sul flashare il modem nougat perché qualche mod lo ha eliminato.. ora io ho messo connessione solo 2g/3g.. pensi che basta a risolvere il bug??
Migliori autori con likes