Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Navigator

In parte si , ma nel mio caso non posso escludere un problema Hw visto che sono stato l'unico ad avere un drain del 60 % in una notte ; poi verso fine gennaio il terminale si era spento da solo e la batteria era al 80 % : dai log era uscito un errore sulla parte di alimentazione come se il telefono non avesse piu' visto di colpo la batteria.

Vero che nei due mesi successivi non e' piu' successo nulla , a parte questi drain dell'ultima settimana

Navigator

Confermo che ripristino ai dato di fabbrica non risolve un bel nulla.

Dopo aver lavorato a gratis per 10 ore (tanto mi ci è voluto per fare tutti i backup, hard reset, installazione ex.novo da google play e galaxy apps di tutte le.applicazioni e loro.riconfigurazione.

Utilizzo totale: 5 ore e 48 minuti, schermo acceso per 1 ora e 27 minuti; 35% DI SCARICA. 3,7% a schermo spento e 13,3% a schermo acceso.

E' da vergogna (non per me naturalmente).

======================================
possessore di un tel. non Samsung ed un galaxy Watch (mia moglie ha ancora un s8+ a me.intestato)
Navigator

Almeno Samsung fornisse gli strumenti adatti per capire se c'è qualche applicazione incompatibile con android 8.0. Poiché ho le stesse applicazioni di android 7.0.

Ma che lo dico a fa. Tanto è come parlare da solo.

======================================
possessore di un tel. non Samsung ed un galaxy Watch (mia moglie ha ancora un s8+ a me.intestato)
Explorer

Update da stamattina

Telefono fermo sul tavolo

Non utilizzato se non tramite WhatsApp web (quindi schermo Samsung spento)

Bruciato il 60% con Indicatore di consumo batteria assolutamente senza senso (17% schermo??? 7 sistema??? E I numeri non tornano...)

In queste condizioni con Nougat ero sereno al 70-80% di batteria 

Samsung vogliamo far qualcosa? 

SmartSelect_20180411-143803_Settings.jpg

Navigator

Quanta batteria residua hai ? se sei circa a meta' , con 2 ore 12 min. di schermo acceso sei nella norma ( penosa ) di Oreo

Il mio ha ricominciato a drenare :

stasera in 3 ore e 1/2 mi ha consumato un 10 % di batteria in standby ( solo gsm attivo e schermo spento )

in linea generale ho il 62 % di carica residua con 1 ora e 11 minuti di schermo acceso e solo gsm attivato ( ogni tanto connessione LTE e/o wi-fi , ma mai continua....comunque non superiore al tempo di schermo acceso )

Navigator

Come gia' detto , ieri durante il giorno il consumo e' stato regolare , poi all'improvviso ieri sera ha consumato ( in standby , schermo spento e solo rete gsm attiva ) il 10 % in 3 ore e 1/2 ( media consumo di 2,85 % / h. ) 

Allora ho provato ad accendere la connessione dati LTE e switchare la connessione in 3G , dopo ho disconnesso la connessione dati : morale durante la notte con la sola rete gms attiva ha consumato il 2 % di batteria in 7 ore e 1/2 ( media consumo 0,26 % / h.  ). Dopo questo "escamotage" il consumo in standby si e' ridotto ad 1/10.

Questa mattina accendo la connessione dati e restava fissa con Edge attivo senza mai andare in 3G ( pur essendoci copertura 3G TIM ) , ho switchato in 4G e andava regolarmente a quella velocita'. 

Secondo me , dopo che si usa la rete 4G , anche se si spegne la connessione , resta qualche processo attivo ( random )sul modem che drena in maniera anomala ( quindi questo "escamotage" non funziona solo per la modalita' aereo ma anche in standby con gsm attivo : non puo' essere casuale.......)

Highlighted
Apprentice

Timo si sono nella "norma penosa di Oreo" da prove effettuate è assurdo, acceso di notte senza connessione dati o wifi drena un 4% di batteria, in modalità aereo, che solitamente in una notte max 1-2% siamo arrivati a 14-18% ASSURDOO,  di fatti per assurdo (dopo una vita che lo faccio) non uso più la modalità aereo........ Ora mi chiedo ma Samsung che ** sta facendo per questo problema????? al centro samsung mi hanno detto di fare un avvio pulito....... cosa già fatta subito dopo l'istallazione di Oreo........ Cmq devono per forza dare spiegazioni sul fatto........ tra autonomia inferiore e bug vari lo uso poco e sono tornato al fido note 4

Si attende

Apprentice

Assurdo.....hanno rovinato uno dei migliori terminali mai avuti

Navigator

Io ho S8 e posso confermare un consumo totalmente fuori scala della batteria anche dopo wipe della cache o factory reset.

Adesso mi ci vogliono due cariche per finire una giornata, assurdo. E pensare che avevo cambiato il mio fido Nexus 5 proprio perchè la batteria non reggeva una giornata...

Apprentice

Stesso problema consuma anche 30% di batteria in modalità aereo. Mandato anche in assistenza fa la stessa cosa.

Migliori autori con likes