Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Explorer

Siamo ancora in attesa di una risposta?

Navigator

@MarioCerutiha scritto:

Siamo ancora in attesa di una risposta?

Conoscendo/immaginando i tempi "biblici" dei produttori, non penso sarà RAPIDA l'uscita del fix

E' già una conquista che abbiano dichiarato che stanno investigando :smileyvery-happy:

Pathfinder
Potrebbe essere risolto a metá aprile con il rilascio delle patch sicurezza di marzo, o almeno me lo auguro. Bisognerebbe capire cosa é stato cambiato nella parte modem da Nougat ad Oreo.Ma il problema lo hanno solo i terminali Samsung oppure é proprio un bug nativo del s.o. Oreo ?
Explorer

Ragazzi confermo anche da parte mia il maggio cnsumo di batteria dopo aggiornamento ad Oreo.

Mi riferisco però al normale utilizzo.....siamo sotto di circa un 20%.

Navigator

@Gianni1071ha scritto:
Potrebbe essere risolto a metá aprile con il rilascio delle patch sicurezza di marzo, o almeno me lo auguro. Bisognerebbe capire cosa é stato cambiato nella parte modem da Nougat ad Oreo.Ma il problema lo hanno solo i terminali Samsung oppure é proprio un bug nativo del s.o. Oreo ?

E' un problema di Samsung: una tra le ultime (se non l'ultima) a rilasciare Oreo sui suoi terminali e anziché trovare software a prova di bomba (e bug), ci ritroviamo problemi davvero grossolani da risolvere...e cosa peggiore anche sui loro terminali appena usciti e top-di-gamma (S9).

Il reparto sviluppo meriterebbe una vera e propria lavata di capo per questo!!!!

E la cosa peggiore sta nel fatto che le varie testate di settore evitano accuratamente di parlarne (e io stesso mi sono ritrovato un commento NON pubblicato sul famoso HDBl0G quando ho cercato di riportare quanto si sta discutendo qui).

Navigator

ma se fate una prova solo in wifi, avete consumo anomalo della batteria?

Navigator

@Marcellik75ha scritto:

Ragazzi confermo anche da parte mia il maggio cnsumo di batteria dopo aggiornamento ad Oreo.

Mi riferisco però al normale utilizzo.....siamo sotto di circa un 20%.

mah...devo dire che il consumo in modalità attiva tra Oreo e Nougat, secondo me, NON è cambiato di molto.

Queste, sempre secondo me, sono ipotesi e davvero POCO riconducibili a veri e propri bug: ipotesi dettate da tanti fattori, a volte del tutto fondati su "impressioni" (il "vecchio" è sempre meglio del "nuovo"?!) o cattive installazioni di App o Updates (hai fatto un hard-reset dopo l'installazione di Oreo? è sempre buona norma all'uscita di un major update come questo...)

Pathfinder
A me sinceramente sembra più o meno lo stesso consumo anche se con Oreo l'autonomia,vista la possibilità di bloccare le attività in background che consumano più batteria, dovrebbe migliorare. Anche se poco comunque questo bug dovrebbe influenzare anche quando lo smartphone non é in offline mode.
Highlighted
Explorer

Permettimi: impressioni ? il vecchio è meglio del nuovo ?

Se io sto in ufficio tutti i giorni e l'unico cambiamento che ho è l'aggiornamento fatto al mio s8 che passa da quasi 2 giorni senza caricarlo a doverlo caricare la mattina del secondo giorno beh....mi sembra più di un impressione.

E comunque nella voce batteria la voce " Sistema Android " non aveva mai avuto percentuali di consumo così elevate.

Inoltre qui in ufficio abbiamo 4 S8 vodafone e tutti con la stessa " impressione ".

Ah..... io la notte lo spengo.

Navigator

@Marcellik75ha scritto:

Permettimi: impressioni ? il vecchio è meglio del nuovo ?

Se io sto in ufficio tutti i giorni e l'unico cambiamento che ho è l'aggiornamento fatto al mio s8 che passa da quasi 2 giorni senza caricarlo a doverlo caricare la mattina del secondo giorno beh....mi sembra più di un impressione.

E comunque nella voce batteria la voce " Sistema Android " non aveva mai avuto percentuali di consumo così elevate.

Inoltre qui in ufficio abbiamo 4 S8 vodafone e tutti con la stessa " impressione ".

Ah..... io la notte lo spengo.

Non avevo intenzione di offendere o di polemizzare, leggo troppi commenti in giro basati sul nulla per non cadere nella solita generalizzazione.

Io ho anche un TAB S3 Nougat e la voce sistema Android consuma praticamente uguale a S8.

...i 4 S8 Vodafone che avete in ufficio, sono stati hard-resettati dopo l'update? magari tutti si comportano nello stesso modo, perché hanno bisogno dello stesso trattamento.

...e tutti e 4 vengono spenti di notte?

Migliori autori con likes