Supporto

Open search

S8+ Oreo: problema consumo anomalo batteria

Expert

Ciao christian03,

la durata della batteria è un dato assolutamente variabile.

Esso dipende infatti sia dall'utilizzo del telefono, ma anche dall'usura della stessa, ovvero dalla quantità di cicli di ricarica effettuati nell'unità di tempo.

Se il centro assistenza ha sostituito le parti indicate e la durata della batteria non è cambiata, è perchè evidentemente non sussiste un'anomalia ma un consumo congruo a quanto ti ho comunicato sopra.

Considera anche che non è possibile effettuare un paragone attendibile tra dispositivi diversi, con componentistiche e servizi diretti.

Ciò nondimeno, può esserci un piccolo margine di miglioramento, prendendo degli accorgimenti che possano ridurre i consumi. Ecco alcune delle azioni possibili e utili:

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
  • quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
  • attivare la modalità di risparmio energetico medio o massimo, a seconda delle proprie esigenze
  • chiudere spesso le app non necessarie con il task manager
  • disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
  • disattivare la funzione Wi-Fi quando non è in uso
  • disattivare la sincronizzazione automatica di alcune app
  • ridurre il tempo di retroilluminazione
  • ridurre la luminosità dello schermo
  • inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione * [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]
  • calibrare periodicamente la batteria *

* Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a assistenza dispositivo > batteria > tasto con i tre pallini in alto a destra > impostazioni > applicazioni in sospensione

*  la calibrazione della batteria si effettua in questo modo:

• quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie
  • attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie. A questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#
  • comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start". Premi su questo tasto e conferma con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo
  • rimetti il telefono in carica, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

Io tengo tutto disattivato.....compresa la rete dati e wi-fi

eppure consuma anche il 2 % / h per il solo stand-by ( solo voce )

consumo dallo 0.3 -0.4 % / h. se nelle connessioni di rete tengo settato 3G/2G automatico, ma sono cose dette , ridette , ripetute sino alla nausea.

Nessun altro dispositivo Samsung presenta questo tipo di problema

Highlighted
Apprentice
Infatti, le chiacchiere stanno a zero. È problematico, ma ti sembra normale che per farlo durare un'ora di più si debba fare 200 operazioni disattivare una cosa attivarne un'altra calibrare la batteria ecc ecc. Sono le 19.00...il mio LG G6 che ho usato tutto il giorno ha ancora 38% di batteria e l'ho staccato stamattina alle 06.00.
Expert

Ciao christian03,

le soluzioni fornite da Sabrina_B sono degli accorgimenti che valgono per qualsiasi dispositivo e possono essere utili a migliorare l'autonomia.

Metterle in atto non è obbligatorio, tuttavia occorre tener conto del fatto che un determinato utilizzo comporta necessariamente un certo consumo; avere molte funzioni attive contemporaneamente richiede un consumo elevato, specialmente se il dispositivo ha caratteristiche hardware particolarmente prestanti, per cui è normale che si debba agire sulle funzioni limitando quelle che non sono fondamentali 

Ad ogni modo, vorrei verificare ciò che è stato fatto dal centro assistenza sul telefono, per cui ti chiedo di inviarmi il codice IMEI del telefono tramite messaggio privato.

Il codice IMEI è visibile digitando *#06# sul tastierino numerico; per inviarlo, clicca QUI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Navigator

Tutti spariti ??

io stufo dei problemi su S8 , stavo valutando la promo di Samsung : 180 euro + 240 ritiro S8 per passare al Galaxy S10....se non fosse che documentandomi leggo

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S10e-S10-S10/S10-Battery-Drain/td-p/975730/page/115

115 pagine di battery drain anche su S10 : dalla padella alla brace.......

quindi aspetto....e poi valutero' di passare ad altro brand ( dopo 8 anni di Samsung Galaxy )

Observer

Anche io mi trovo nella tua stessa identica situazione con un S8 che fa a malapena due ore e mezzo di schermo attivo. Come hai risolto? Che hai fatto? Grazie mille

Expert

Ciao AbelSHG, benvenuto,

due ore e mezzo di schermo acceso non sono poche, considerando questo dato singolarmente.

Qual è la durata media della batteria? Che tipo di utilizzo fai dello smartphone?

Potresti postare gli screenshot della schermata 'uso batteria' delle impostazioni?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes