Supporto

Open search

S8 Oreo: problema consumo anomalo batteria........soprattutto in modalità offline

Highlighted
Explorer

Salve,

Segnalo lo stesso problema che affligge il galaxy S8+ post aggiornamento Oreo.

Il dispositivo messo in modalità offline per la notte (circa 7/8 ore) perde circa il 15/20% di carica.

Faccio Notare che lo stesso battery Drain era assente con Android Nougat che alle stesse condizioni perdeva soltanto 1/2 % di carica.

Pare che il problema risieda nei driver del modem 

Ritengo questo DIFETTO del tutto inaccettabile

Attendo risposta ....... ed una patch quanto prima

4 RISPOSTE 4
Pathfinder

Stesso problema che rilevo io.

Durante l'uso il consumo di batteria più o meno è rimasto lo stesso, ma ho fatto delle prove dopo i primi giorni.

Di notte tengo telefono in risparmio energetico medio e modalità offline:

- con Nougat perdevo 2% in 7 ore.

- con Oreo 9% di consumo in 7 ore, usando wakelock detector ho visto che in pratica il telefono era stato "svegliato" tutto il tempo da 3 applicazioni soprattutto:google, gmail e google play musica; mentre ho già provveduto a disinstallare l'ultima che non uso, le altre 2 non capisco perchè, soprattutto gmail, che in risparmio energia non dovrebbe effettuare la sincronizzazione delle mail.

- il giorno dopo 14% di consumo in 7 ore, controllo wakelock detector e noto che questa volta il telefono è rimasto praticamente tutto in deep-sleep, quindi non è stato "svegliato" da app come il giorno prima e la cosa assurda è che la % di consumo è stata maggiore rispetto al giorno precedente.
Controllo le statistiche batteria e l'unica app. che ha consumato energia è stata "dispositivo in standby", quindi deduco che in standby il telefono ora consuma di più rispetto a quando viene "svegliato" dalle app. Assurdo!!!

Navigator

Una soluzione "macchinosa" ma funzionale (passaggio 2/3g prima di andare in modalità aereo) la trovate qui https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/S8-Oreo-problema-consumo-anomalo-batteria/m-p/443265#... ... purtroppo la mia soluzione flashando il "modem" alla versione Nougat è stata tagliata dai mod...

Vediamo se continuano a dire che è un comportamento "normale" !!!

Explorer

Visto la duplicazione dello stesso argomento scrivo qualcosa così da poterlo ritrovare con le notifiche

Black Belt 

Ciao a tutti,

continuiamo pure qui

Ciao!

Ivan
Samsung Community Moderator 

Firma_trasp_def.png 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes