Supporto

Open search

S7 - surriscaldamento, assenza di segnale, calo batteria

Highlighted
New Member

Buongiorno a tutti,

ho acquistato il mio S7 a fine novembre 2016. 

Da circa due settimane si presentano i seguenti problemi:

- surriscaldamento dispositivo;

- assenza di segnale;

- calo repentino della batteria;

- spegnimento improvviso con riavvio solo se attaccato al caricabatterie. Al momento del riavvio la batteria scende di circa 10%.

Ho provato ad effettuare backup e ripristino e, poichè il risultato non cambiava, ho effettuato la ricalibrazione della batteria, ma senza risultati. 

Oggi mi sono accorta che tenendo il dispositivo in modalità offline, ma comunque collegato al wifi, e utilizzando le app come normalmente faccio, non si presenta nessuno dei problemi sopra elencati. 

Prima di recarmi presso un centro assistenza ho pensato di interpellare la community, potete aiutarmi a capire da cosa possa dipendere?

2 RISPOSTE 2
Explorer

Credo Tu abbia già letto le numerose discussioni in pari tema, perchè hai già attuato le soluzioni suggerite dagli esperti e da noi utilizzatori, prova a fare anche questa operazione:

- aggiorna tutte le app da play store in wi fi;

- da galaxy app, aggiorna le app samsung;

Se rimane il problema, prova a disattivare app email samsung.

Verifica prima di iniziare queste operazioni, se il consumo dati della app email di samsung è anomalo.

Fai sapere.

Superuser II
Superuser II

Ciao,

eventualmente prova anche un ripristino, senza caricare il back up (che fai prima di intraprendere la procedura di riprisino) e configurare gli account, nel caso in cui questa operazione dovesse dare esito negativo, ti consiglio di far valutare eventualmente lo stato del tuo dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato.

Poi valuterai se ti conviene procedere, magari si presenta il caso in cui il difetto è dovuto solo all'usura della batteria per cui la spesa tutto sommato è poco onerosa.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo l'intelligenza delle Bixby Routines!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Migliori autori con likes