Supporto

Open search

S7 non si accende più dopo essere stato in acqua

Apprentice

Salve,

Ieri ho usato il mio s7 per fare 2 foto in acqua data l'occasione di essere in piscina con degli amici,una volta uscito dall'acqua mi accorgo che i tasti touch ai lati del tasto home non funzionano piu,Stessa cosa il flash,altrettanto la fotocamera.Nel tardi della serata il tutto comincia a funzionare tranne per il fatto che impazziscono un po' i tasti touch,decido allora ti spegnere il telefono in modo tale da non causare altri danni,riaccendendolo ogni tanto per assicurarmi che funzioni ancora,fino a ieri sera nel tardi ,dopo essere quasi completamente scarico lo spengo definitivamente,stamattina provo a metterlo sotto carica(lasciato il telefono tutta la notte ad asciugare scollegato dal carica batterie) e non si carica né compare la batteria sullo schermo. Rimango deluso del fatto di averlo già immerso precedentemente e questa volta non mi capacito veramente di questo fatto in quanto la piscina rispetta le norme in quanto è alta proprio 1 metro e mezzo. Non mi capacito di come sia potuta penetrare acqua nel telefono non avendolo mai fatto riaparare in centri assistenza non ufficiali ma solo in quelli Samsung...

6 RISPOSTE 6
Apprentice

Aggiungo anche che il telefono non è mai stato sul fondo della piscina ma quasi sempre fuori,tenendolo in mano per usarlo.

Expert

Ciao Michele_Pagano,

mi dispiace per quanto stai riscontrando :smileysad:

Sarà necessario richiedere le opportune verifiche ad un nostro centro assistenza autorizzato.

Se occorre, posso consigliartene uno io. Nel caso, comunicami pure il tuo cap.

Ciao, 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Stesso problema, ho urgenza di ripristinare il cel, il mio cap è 80059
Expert

Ciao Cirored,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Ecco i centri di assistenza Samsung più vicini a te:

Capture Napoli.JPG

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

@Michele_E  ha scritto:

Ciao Cirored,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Ecco i centri di assistenza Samsung più vicini a te:

Capture Napoli.JPG

Resto a disposizione!

Ciao,

Ciao Michele, sono andato al centro assistenza e mi hanno detto che dovrò sostituire scheda madre e dovranno anche formattare il telefono, perderò quindi tutti i dati e mesi di lavoro che purtroppo non avevo avuto tempo di salvare sul cloud, il tutto costandomi 210€!!!

Onestamente mi conviene comprare un nuovo smartphone, e dopo quasi 10 anni di Samsung sto pensando anche di cambiare marca, in quanto il brand non offre asssitenza per un errore di fabbrica, si, la garanzia è scaduta, mi pare da un anno, ma resta comunque un difetto di fabbrica se il telefono non è impermeabile come scritto nel libretto delle istruzioni!

Senza contare poi dell'effetto fantasma riscontrato fin da poco dopo l'acquisto, posso capire per modelli vecchi, ma siamo nel 2019, e queste cose non dovrebbero succedere su uno smartphone pagato 900€.

Ti ringrazio comunque dell'aiuto

Expert

Ciao Cirored,

posso comprendere il tuo stato d'animo, ma desidero spiegarti che la certificazione IP68 garantisce la resistenza del dispositivo all'acqua e alla polvere purché l'utilizzo sia tale da preservare le condizioni che determinano questa certificazione.

Laddove si verifichino degli urti e delle conseguenti microfessure, è possibile che l'acqua si infiltri e determini uno stato di ossidazione.

Tale condizione si verifica dunque se le condizioni di resistenza all'acqua, garantite dal produttore, vengono meno, e per questo motivo questa tipologia di danno non è coperta da garanzia neanche nell'arco dei primi ventiquattro mesi dalla data d'acquisto.

La garanzia copre il dispositivo esclusivamente per tale periodo ed esclusivamente per ciò che è ascrivibile alla responsabilità del produttore, ovvero malfunzionamenti dovuti a problemi in fase di fabbricazione o progettazione.

Tali premesse non sussistono in quanto prima della vendita il dispositivo ha superato i test ip68.

Per quanto concerne i dati, devo comunicarti che il salvataggio degli stessi è onere dell'utilizzatore, e Samsung mette a disposizione diversi strumenti [Samsung Cloud, Smart Switch] a tale scopo.

Mi spiace per la situazione spiacevole che si è creata, ma non posso che confermarti che non sarà possibile procedere in garanzia.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes