Supporto

Open search

S7 edgr striscia rosa verticale

Highlighted
Apprentice

Che delusione....in meno di 2 anni di nuovo problemi sull mio s7 edge.... aprile 2017 portato in assistenza per problemi di strisce grigie sullo schermo .......adesso vedo che e comparsa una striscia rosa verticale sull' lato destro dello schermo ....

5 RISPOSTE 5
Superuser I
Superuser I

Ciao,

 

vai al tuo quadrante e digitate * # 0 * #, questo porterà avanti un certo numero di test. Ciò porterà l'opzione per passare da un pannello a colori. Passate tra loro per vedere se rimuova i pixel. Se no allora la striscia rosa è un problema hardware che significa che il display ha bisogno di sostituire. Fintanto che non hai lasciato cadere il telefono o che ha danni all'acqua, questo è coperto dalla garanzia di 24 mesi. Ho dovuto farlo con il mio bordo s7. Le cose possono andare e sbagliano con la tecnologia che ho paura.

 

 

Current Phone ~

Samsung Note 10+ 5G _256Gb > Model: SM-N976B._ Samsung One Ui / Pie.

Samsung Gear s3 Frontier Watch
Samsung Galaxy Tab A {2016}SM-T580

Superuser II
Superuser II

Ciao,

 

riporta il terminale al centro assistenza, dovranno fare un'altra sostituzione.

 

Purtroppo problemi come questi capitano a chiunque, se il terminale non presenta problematiche estetiche, manomissioni od usi non consentiti la riparazione passa in garanzia.

 

Pensa è capitato ad un mio amico, in tempo 1 ora e 30 in un centro assistenza Gold di Milano hanno fatto la sostituzione.

 

@BandOfBrothers thank you for your help

 

A presto.


------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Superuser I
Superuser I
Il piacere è tutto mio.

Current Phone ~

Samsung Note 10+ 5G _256Gb > Model: SM-N976B._ Samsung One Ui / Pie.

Samsung Gear s3 Frontier Watch
Samsung Galaxy Tab A {2016}SM-T580

First Poster

Buongiorno, il problema della striscia rosa sullo schermo che si presenta sulla parte destra lo ha anche il mio S7 EDGE. E' comparsa all'improvviso come a molti miei amici che hanno lo stesso terminale. Si tratta di un problema noto alla Samsung e dovrebbe essere riparato in garanzia ma non è esattamente così. Ho portato il mio S7 Edge preso con contratto dal gestore TRE maggio 2016 al centro assistenza Samsung TecnoService srl di Casoria (NA) la quale ha rifiutato di ripararlo in quanto il terminale presenta in graffio sulla parte bassa del telaio e quindi secondo loro il difetto è imputabile alla caduta. Il punto è che Samsung sa benissimo che si tratta di un difetto del dispositivo, ma cerca cavilli per non prestare le garanzie dovute. Sconsiglio a tutti di riacquistare un terminale Samsung. 

Expert

Ciao Gennaro-Ferrara, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Mi dispiace per il tuo disappunto :(

 

Devo tuttavia confermarti che nel momento in cui viene riscontrato un danno accidentale, il centro non può procedere con una riparazione in garanzia: quest'ultima, infatti, è invalidata nel momento in cui si riscontrano danni dovuti a uso improprio (urti o cadute) o manomissioni.

 

Di conseguenza, anche se la problematica non fosse stata causata dall'urto, i tecnici hanno il dovere di riparare completamente lo smartphone al fine di portarlo al superamento di test specifici, che consentono al centro di garantire la conformità dello smartphone alle specifiche tecniche dichiarate.

 

Faccio un esempio: se è presente una crepa nella struttura del telefono, potrebbe filtrare acqua che va a corrodere le componenti interne. Nel momento in cui i tecnici intervengono sul prodotto, hanno il dovere di restituire lo stesso conforme a specifiche, e dunque anche con la certificazione IP68.

 

Poichè il danno sul display non deriva da un vizio dello smartphone, ma da una caduta, la riparazione non può essere gestita in garanzia in quanto questa è invalidata, così come stabilito dalla Warranty Card, a prescindere dal fatto che tu ti sia rivolto al centro per una problematica differente, che sia legata o meno al danno.

 

Rimaniamo a disposizione!


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes