Supporto

Open search

S7 edge problema con rete

First Poster

Grazie della risposta,

Il problema e' che il centro assistenza e' lontano da casa mia e quindi per ora non ho la possibilita di portarlo,

spiegando il problema telefonicamente mi hanno detto che probabilmente e' da sostituire la scheda madre.

ho provato ad aggiornare le app e ad arrestare l'app email, ma niente di fatto.

Mi sono accorto però che dalle impostazioni e' sparito il menu delle reti mobili con le impostazioni per impostare gli operatori di rete e le modalita lte/wcdma/gsm.

Comunque ci tengo a dire che il telefono prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente.

C'e un modo di ripristinare il vecchio firmware?

Saluti Paolo

Explorer

No, perchè gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto l'impossibilità di downgrade a firmware precedente.

Chissà come mai ....?

Expert

Ciao kiasso_,

l'operazione di downgrade non è stata mai consentita dalla garanzia e dunque Samsung non ha mai fornito alcuno strumento che permettesse di espletare tale procedura.

La motivazione non ha alcun carattere di accanimento o alcuna origine oscura, ma semplicemente è necessario che qualunque operazione più invasiva di un semplice aggiornamento venga effettuata da personale esperto e qualificato, ovvero da un centro assistenza, onde evitare possibili danni sul dispositivo.

Occorre aggiungere che tendenzialmente i centri assistenza non effettuano downgrade ma ricaricano da zero il medesimo sistema operativo poichè se esso non è aggiornato il dispositivo non potrebbe ricevere le ultime patch di sicurezza.

Laddove ci fossero ulteriori perplessità, rimango a disposizione.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Gentile Sabrina,

all'introduzione di android 8 Oreo, dato i vari problemi iniziali, era possibile tornare a android 7 Nougat e comunque,  tale possibilità è stata rimossa solo con le ultime patch e messa a conoscenza di tutti tramite l'introduzione del change log a gennaio.

Change log che prima non era mai stato presente nei firmware samsung .

Expert

Ciao kiasso_,

ribadisco che Samsung Italia non ha mai consentito la procedura di downgrade e non ha mai fornito alcuno strumento che permettesse di eseguirlo, poichè tale procedura invalida la garanzia.

Il fatto che qualcuno riuscisse in passato ad effettuarlo e/o riesca attualmente, cosciente del fatto che la garanzia decada, non implica che sia consentito dal produttore.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie Kiasso,

essendo fuori garanzia da 3 mesi, c'e' la possibilita' con odin di flashare il vecchio firmware?

Oppure rischio di briccare il telefono?

Le vorrei provare tutte visto che ormai o lo faccio ripartire o lo butto, di sicuro non ci spendo 200 euro per ripararlo.

Grazie saluti Paolo

Explorer

Paolo se sei fuori garanzia è un altro discorso e nulla Ti vieta di flasharlo.

Si il prezzo della riparazione è in media su quel importo, poi se sei distante dal centro assistenza, devi mettere in conto anche il tempo per andata e ritorno, nonchè ore lavoro perse o da recuperare.

Per il firmware da caricare, sceglierei un no brand.

First Poster

Grazie Kiasso,

ci provero a fine maggio, vado in germania per lavoro.

Saluti

Migliori autori con likes