Supporto

Open search

S7 edge problema con rete

First Poster

Salve,

sono proprietario di un galaxy s7 edge,

dall'ultimo aggiornamento non funzionano piu le chiamate e gli sms, con il messaggio non registrato sulla rete.

E' da molti giorni che non uso piu il telefono e sono dovuto tornare ad usare il mio vecchio note 4, anche quello con problemi di continui riavvii e poca durata della batteria provata a sostituire ma senza risolvere.

Comunque, sono un affezionato samsung visto che ho avuto galaxy s2, note 2, note 4, j7, s7 edge, ed ero in procinto di comprare un note 9, ma.....

Non credo che lo comprero.

Ho provato a fare un ripristino dati di fabbrica, ho provato a mettere di nuovo l'ultimo firmware con odin, scaricandolo da sammobile senza risultati positivi.

Ho provato con piu sim di vari operatori ma il problema persiste.

Ho chiamato il centro assistenza samsung chiedendo se potevano risolvere questo problema, ma...

la garanzia e' scaduta da 3 mesi, quindi dovrei pagare la riparazione cambiando la scheda madre, con un costo di circa 180-200 euro.

Il telefono non risulta bloccato avendogli dato il codice imei.

E' possibile che con un prossimo aggiornamento si risolva il problema?

Distinti Saluti Paolo

17 RISPOSTE 17
Superuser I
Superuser I

Ciao @Paolo269,

 

per il problema del Note4 da te dichiarato, Samsung ha avviato una campagna di richiamo per la riparazione straordinaria valida fino al 15 luglio 2019 che puoi leggere a questo link:

 

https://www.samsung.com/it/support/newsalert/114451/

 

Mentre per il problema al Galaxy S7 potrebbe essere un problema di scheda madre siccome ti hanno diagnosticato che  è da sostituire. Avendo già eseguito l'hard rest senza risultati positivi, puoi aspettare il rilascio di un nuovo aggiornamento e vedere se potrebbe tornare a funzionare.

 

----------------
Mattia
Italian Super User I
Expert

Ciao Paolo269,

 

sono spiacente per la situazione che stai riscontrando.

 

Mi preme comunicarti che l' installazione di un sistema operativo, con procedure differenti da quelle permesse da Samsung, viene considerata manomissione del dispositivo. Utilizzare dei software di terze parti per effettuare queste procedure, infatti, potrebbe irrimediabilmente minare la stabilità del device.

 

L' operazione, inoltre, determina l' annullamento della garanzia, già scaduta nel tuo caso, e potrebbe inibire la ricezione di nuovi aggiornamenti. E' possibile quindi che, allo stato attuale, solo la sostituzione della scheda madre, come già indicato presso un nostro centro, possa risolvere il fenomeno che si sta presentando sul dispositivo.

 

Per quanto riguarda il tuo Note 4, ti confermo l' assistenza straordinaria fornita da Samsung, pensata per i dispositivi idonei e che rientrano nei parametri forniti da Samsung.

 

Ciao,


Michele
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Ciao, prova ad aggiornare tutte le app e a disattivare app email di samsung e fai sapere se ancora persiste il problema.

First Poster

È un app di sistema.  Non si lascia disattivare.

 

First Poster
Mi scappa da ridere che dopo un aggiornamento devo usare il mio telefono come fermacarte...
Ho provato di tutto per poter far ripartire il telefono.
Ma vi rendete conto un telefono da 600euro, che appena scaduta la garanzia sia gia da buttare.. e sopratutto dopo un aggiornamento...
Per favore cercate di non fregare la gente.
O per lo meno assumetevi le vostre responsabilità.
Io di certo dopo questo non comprerò piu samsung..
Saluti Paolo
Explorer
Paolo, come non darti torto. COME PUOI LEGGERE QUì, NON SEI IL SOLO. Comunque prova da wi fi ad aggiornare tutte le app da play store e da galaxy app. Se persiste il problema, prova ad arrestare la app email. Fai sapere. Fino a quando la class action non sarà legge anche in Italia, cqueste politiche commercaili continueranno.
First Poster

Grazie, nei prossimi giorni ci proveró, non ho tanto tempo per via del lavoro..

Sto usando questo maledetto note 4 che non va....

Vorrei comprare un redmi note 7 o un huawei psmart come muletto visto il prezzo.. cosa mi consigliate..

Non ne posso piu di ritrovarmi con il telefono spento in tasca.

Il note 2 ormai è inusabile troppo datato. Ed il j7 lho svenduto..

Grazie e saluti

Highlighted
Expert

Ciao Paolo269,

 

sono spiacente per quanto accaduto e comprendo la tua delusione, escludo tuttavia che il problema sia legato all'aggiornamento poichè, se fosse dipeso da un'anomalia software, il ripristino ai dati di fabbrica avrebbe senz'altro risolto.

 

A quale centro assistenza autorizzato ti sei rivolto per la valutazione del problema? Considera che, telefonicamente, il tecnico può solo ipotizzare la presenza di un difetto ma per avere certezza del tipo di malfunzionamento serve che venga eseguita una perizia fisica.

 

Ad ogni modo devo confermarti, mio malgrado, quanto indicato da Michele_E poichè, avendo eseguito una manomissione, è possibile che sia necessario procedere con la sostituzione della scheda logica per ripristinare il corretto funzionamento.

 

@kiasso_ posso garantirti che il problema segnalato non risulta dipendere dall'aggiornamento software, come potrai notare anche visionando altri thread riguardanti Android Pie presenti in Community 

 

Più che altro, è possibile che si verifichino dei problemi randomici a seguito di qualsiasi aggiornamento, legati in genere alla procedura eseguita o a conflitti con app terze.

 

Se hai riscontrato qualche problema sul tuo dispositivo dimmi pure come posso aiutarti 

 

Rimango a disposizione!

 

Ciao,

 


Cornelia
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Per consigli sopra tutto su modelli di altre marche,  farlo quì non credo sia corretto. Noi utenti siamo persone corrette e quindi,  alla domamnda di Paolo, rispondo che può trovare facilmente consigli in un forum di settore.

Migliori autori con likes