Supporto

Open search

S7 EDGE diventa caldissimo e si spegne

First Poster

Da circa un paio di settimane il mio S7 EDGE   SM-G935FZBAWIN  diventa caldissimo in pochissimi minuti e si spegne.

Riaccenderlo non sempre è possibile. Ho notato che spegnendo la comunicazione telefonia mobile/dati funziona regolarmente, quando si riesce ad accenderlo. Provato a più riprese un reset generale senza successo.  Chiaramente è impossibile usarlo come dispositivo mobile. Essendo il terminale ancora in garanzia, e riscontrato che nella mia città ( Sassari ) non è presente un centro di assistenza o un punto di consegna  ho contattato il call center Samsung  che mi confermava la possibilità di far intervenire un corriere per il ritiro e l'invio in assistenza.  Mi sono stati chiesti, attraverso l'invio di alcuni link, arrivati per sms, foto della prova di acquisto, numero IMEI, e foto del dispositivo. Sempre secondo le indicazione del call center, chiamato più volte, avrei dovuto ricevere una mail di conferma con le  istruzioni per la consegna al corriere e invece, passate circe due settimane niente è successo.

Ho anche registrato il dispositivo su 'Samsung Members' ma nella scheda non appere nessun dato utile a contattare l'assistenza.

E' certo comprensibile che un telefono possa rompersi, ma la rete assistenziale Samsung ( che tra l'altro in Sardegna consta attualmente di due soli centri, uno a Nuoro , l'altro a Oristano, lasciando scoperta l'area di Sassari, e di Cagliari)  non sembra stia dando particolare prova di efficienza

4 RISPOSTE 4
Superuser II
Superuser II

Ciao,

 

per valutare lo stato della tua pratica puoi contattare il numero 800 578 277 oppure chiedere entrando nella chat.

 

Mentre per il resto comprendo la tua delusione, speriamo che riescano ad aprire dei Samsung Customer Service il più presto possibile in molte province della Sardegna.

 

A presto.


------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo comparto fotografico Pro-Grade!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Highlighted
Helping Hand

Ciao Alessandro_S,

 

ti confermo che in questi casi è necessario contattare Samsung Members al numero 800 578 277 per avere informazioni dettagliate ed eventualmente sbloccare o aprire una nuova pratica di ritiro.

 

Ci fai sapere?

 

Grazie

 


Ivan
Samsung Community Expert


Firma_trasp_def.png 

First Poster

A conclusione della vicenda, dopo aver chiamato il numero di assistenza Samsung members scopro che la pratica era stata chiusa, per via delle foto del dispositivo inoltrate che non erano leggibili. L'addetta al call center ha riaperto la pratica e rimandato i link sms per l'invio delle foto del dispositivo e della fattura di acquisto.  Ho rimandato le immagini facendo una scansione ad alta risoluzione  del retro del terminale per consentire la lettura del n. IMEI e matricola.  Nel giro di un paio giorni sono arrivate le istruzioni per il ritiro da parte del corriere. La riparazione affidata al centro assistenza Livolsi è stata celerissima. In tre giorni hanno rispedito il terminale riparato tramite sostituzione della scheda radio.   Una conclusione assolutamente positiva

 

Helping Hand

Ciao Alessandro_S e grazie per il tuo feedback

 

Siamo lieti che tutto sia andato per il meglio.

 

Ciao!

 


Ivan
Samsung Community Expert


Firma_trasp_def.png 

Migliori autori con likes