Supporto

Open search

S6 edge si riavvia di continuo

First Poster

Buongiorno,

Possiedo un S6 edge da circa 4 anni.

Già da un anno circa, ha incominciato ad avere un leggero problema: i tasti touch "indietro" e "finestre" ogni tanto rimanevano bloccati e quindi si aprivano e chiudevano le finestre di continuo. A volte invece cliccavo ma non funzionavano e il problema del touch si estendeva anche per qualche millimetro sullo schermo attivo, quindi per esempio se dovev scrivere con il tastierino non riuscivo a premere la barra sbaziatrice, che è quella più in  basso. Di solito il problema compariva solo dopo qualche minuto a schermo acceso. Mi bastava spegnere lo schermo e lasciarlo fermo qualche minuto a raffreddarsi e tutto tornava a posto e potevo proseguire. Le chiamate non sono mai state un problema, perché portando il telefono all'orecchio lo schermo si spegne e quindi tutto funzionava.

Da giorni non solo il problema sembrava aumentare, ma il dispositivo ha improvvisamente iniziato a riavviarsi: entra in un loop di riavvio dove in realtà non si accende mai e va avanti a tentare il riavvio finché non intervengo cliccando accensione + volume giù. Di solito così riesco riaccenderlo. Approfitto dei pochi secondi che mi dà, prima di iniziare nuovamente a riavviarsi, per spegnerlo e lasciarlo raffreddare (perché ho notato che scotta tantissimo sulla parte posteriore). Dopo un paio di minuti, quando sento che il retro del telefono è freddo, lo riaccendo e, se presto attenzione a non surriscaldarlo, non dà nessun tipo di problema anche per interi giorni.

Ieri l'ho messo in modalità provvisoria, per vedere se fosse una app. L'ho tenuto oltre 24 ore così, è andato tutto bene finché non l'ho messo in carica. Dopo un minuto attaccato al cavo, ha iniziato a riavviarsi (scottava ancora tanto). Mi sono preoccupata di questo calore, non vorrei che fosse quello in problema. Ho provato allora a usare la ricarica wirless, perché mi sembra lo scaldi di meno. Lo lascio sulla piastra 5 minuti, poi lo stacco e lo lascio raffreddare, poi lo rimetto. In questo modo non si riavvia mai. Se invece ce lo lascio sopra senza mai toglierlo, dopo 10 minuti inizia a riavviarsi e scotta molto. Anche adesso ce l'ho qui di fianco a me acceso in modalità normale, riesco a leggere i messaggi, le mail, anche fare brevi telefonate, se però lo utilizzo per navigare o mi attardo con lo schermo acceso un po' troppo a lungo, lui inizia a riavviarsi in loop.

Scusate il messaggio lungo, ho cercato di descrivere il più possibile.

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Pipy, ti do il benvenuto nella nostra Community,

al fine di escludere una problematica software, ti consiglierei in prima istanza di procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch. Cliccando qui troverai una guida utile che ti aiuterà nell'effettuare il backup.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Laddove invece, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Resto a completa disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Sabrina, grazie di avermi risposto.

Nei giorni scorso ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica, ma il problema si è presentato fin dal momento in cui è comparsa la schermata di benvenuto: il cellulare ha iniziato a riavviarsi, senza riuscire neppure farmi accedere al telefono. Per poterlo fermare, l'ho dovuto raffreddare con la borsa del ghiaccio e poi sono riuscita a terminare il ripristino dei dati.

Il cellulare funziona benissimo se lo lascio con il rispario energia impostato su "medio". Se però ad esempio lo metto sotto carica, sembra surriscaldarsi e ricomincia a riavviarsi in loop.

Mi chiedo, il surriscaldamento è dovuto a un problema alla batteria, o al software? Il telefono scotta soprattutto incorrispondenza della fotocamera posteriore.

Migliori autori con likes