Supporto

Open search

S4 non rileva nessuna sim

New Member
Come faccio a parlare con Samsung x il mio problema?
New Member

Io ho un Samsung S4 con IMEI ***.
in data 6 gennaio ho effettuato la portabilità da TIM a TRE. Da subito la rete dati non ha funzionato e la linea andava solo in roaming, agganciandosi a TIM.
Ho chiamato il centro assistenza TRE e mi è stato detto che non veniva rilevata alcuna anomalia e che probabilmente la scheda era difettosa. Sono quindi andata in un centro TRE e hanno fatto tutte le prove del caso:
-la scheda TRE funziona perfettamente in altri dispositivi (Samsung, I Phone ecc...) MA non funziona in un altro SAMSUNG S4.
-altre schede tre non funzionano nel mio S4.
Sono quindi andata in un centro assistenza SAMSUNG e mi hanno detto che va sostituita una componente e che il costo di quest'operazione è di 70 euro (garanzia scaduta da appena DUE MESI!!!)

Possibile che debba pagare 70 euro per un difetto del tipo di telefono??? In che modo posso risolvere il problema senza pagare i 70 euro che mi hanno chiesto in assistenza, dato che riguarda solo un operatore?
Grazie

Expert
Ciao sferrillo, Benvenuto nella nostra Community!

ho rimosso il codice IMEI perchè è un dato sensibile (anche se in questo caso era errato, mancava una cifra). Ti consiglio di non scriverlo pubblicamente.

Riguardo al malfunzionamento che riscontri, ti confermo che se il centro assistenza ha rilevato un anomalia hardware che necessita della sostituzione di un componente è necessario, essendo scaduta la garanzia, procedere con un intervento previa accettazione del preventivo :(

buona giornata
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Explorer

First Poster

Scusate, ma la finite di dare risposte inutili del tipo "rivolgersi al servizio assistenza"?!  Il servizio assistenza Samsung non risolve mai nulla, sono un branco d'incapaci!  Tengono in ostaggio il telefono per una vita, spingendoti ad acquistarne un altro, poi te lo rimandano senza averci fatto nulla dicendo che funziona. Il loro scopo é vendere e non riparare. Quindi finitela di prendere per il ***** gli acquirenti!

Io comunque ho lo stesso problema, ogni tanto compare la scritta " riavviare, SIM scollegata", ho già sostituito l'alloggiamento SIM, ma il problema persiste.

First Poster
S-healt é disattivato da sempre, ma il problema c'è ugualmente.
Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao RobertoDob,

ti chiedo gentilmente di volerti esprimere con il dovuto rispetto nei confronti del servizio di assistenza, evitando di utilizzare delle espressioni che potrebbero ledere la professionalità e la competenza dei nostri tecnici.

Se hai avuto un'esperienza negativa posso comprendere il tuo disagio, ma ti assicuro che sarà nostra cura fare le dovute verifiche per capire cosa è accaduto; posso assicurarti, infatti, che l'unico fine dei centri assistenza è risolvere i problemi tecnici segnalati.

Se vuoi, spiegaci pure cosa è accaduto e presso quale centro ti sei rivolto così da verificare la situazione: un Samsung Expert ti risponderà appena possibile.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Expert

Ciao RobertoDob,

oltre ad aver sostituito l' alloggiamento della SIM, hai effettuato qualche altra prova?

Hai verificato se il fenomeno si presenta anche inserendo una differente SIM? E contestualmente hai verificato se si presenta la stessa anomalia anche inserendo la SIM su un diverso dispositivo?

Per risalire alla natura del fenomeno. ti suggerisco una verifica in modalità provvisoria, che disattiverà momentaneamente le app di terze parti presenti sul tuo dispositivo, e ci permetterà di capire se l' anomalia riscontrata è di tipo hardware o software.

QUI puoi trovare una pratica guida sull' avvio del dispositivo nella modalità indicata.

Nel caso il fenomeno si presentasse anche in seguito al riavvio, potrebbe essere necessario procedere con una verifica presso un centro autorizzato.

Puoi verificare dove si trova il centro autorizzato più vicino a te cliccando QUI.

In conclusione, come indicato anche dal moderator Cornelia_M, ti invitiamo a comunicarci eventuali verifiche già fatte, in modo da poterti fornire un supporto adeguato.

Attendo un tuo riscontro

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes