Supporto

Open search

S4 non rileva nessuna sim

New Member

Ciao Rasta17 dove lo hai mandato in assistenza?

New Member

Ciao Rasta17 mi puoi dire dove lo hai mandato in assistenza? Anche io stesso problema.
Sempre avuto TIM e mi richiedeva il riavvio spessissimo ma a giorni, come girava a lui. Poi passato a Tre stessa musica per circa 10 giorni dopo di che nulla più. Il blocco definitivo. Non legge proprio più la SIM.
Però scusate, è vero che abbiamo poche armi in mano e che Samsung è un colosso che se ne sbatte di piccoli SINGOLI utenti come noi, ma un modo per farci sentire lo abbiamo, postiamo ognuno la problematica "S4 non rikeva nessuna sim"  su qualsiasi Forum, facebook, twitter ecc ecc. vediamo se qualcuno ci ascolta. Forse possiamo "restituire" in parte, il favore a Samsung, del suo disinteresse nei nostri confronti.
Mi sembra di capire che dal 02-02-2014 05:10 PM data del prima post ad oggi 07-06-2015  05:04PM il problema non sia stato risolto. Forse l'oggetto non funziona e va condiviso che NON VA ACQUISTATO!
Vediamo se regge questo post.

New Member

Anche il mio S4 da ieri ha deciso di non leggere più le schede sim vodafone. Continuando invece a leggere le schede sim di altri operatori. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Qualche consiglio su come agire? o faccio prima a cambiare operatore?

New Member
Ciao a tutti...lo scorso anno dopo aggiornamento a kitkat successe anche a me come potete leggere dai miei commenti precedenti...sistemato poi dopo varie peripezie con la sostituzione in un centro samsung della motherboard... ora un mese fa aggiorno a Lollipop e dopo una settimana che succede??? Il telefono inizia a scaldare arrivando fino a 43 gradi....e nuovamente messaggi Nessuna Sim rilevata... Devo riportarlo in assistenza di nuovo!! Altri 20 gg senza telefono??? L'assistenza Samsung è a dir poco penosa... mai più comprerò un Samsung e racconterò a tutti la mia esperienza..
New Member

Ad onor del vero:

Dopo il posto scritto un mese fa e dopo aver tribolato per un anno intero con questo problema mi sono deciso a fare un ripristino. Beh, ne ho fatti ben 3 in questo mese e non mi chiedete cosa ho fatto di strano ma dopo il 3° ripristino ho aggiornato android, ha continuato a darmi a singhiozzi SIM non rilevata, dopo un mese da un giorno all'altro il problema non si è più verificato, senza mandarlo in assistenza.
Adesso è perfetto.

Pertanto le mie ingiurie attualmente (per me) sono ingiustificate. Il mio s4 funziona regolarmente.

In bocca al lupo a tutti quanti.

New Member

Ti dico io il motivo. Codice IMEI non riabilitato da tutti i gestori. Così se metti una scheda "bloccata" il telefono non riconosce più la Sim... È un modo per risparmiare soldi da parte delle compagnie. Basta telefonare al gestore e chiedere di controllare il codice IMEI e nel caso farlo sbloccare. Io ho scoperto che Tim non aveva sbloccato il mio Imei.. Si bloccava la sim e per risbloccarla dovevo mettere una h3g che invece avevano sbloccato... Una truffa in piena regola.. E i tecnici che fingono di non sapere sarebbero da denuncia!

New Member
BUONGIORNO...anchio ho prrovato di tutto...x il problema della sim sul s.g.s4 e niente da fare...come cambio IMEI..?
New Member

Buongiorno

mi aggiungo alla trafila, il mio S4 ha lostesso problema!

Qualcuno puo' confermare che si tratta dell'IMEI, come risoluzione del problema?

Grazie a tutti

Francesco

New Member

App S-Healt

Ciao a tutti. Probabilmente ho notato una relazione tra l'app S-Heaslt e i problemi di rigetto della Sim.

Ho notato una settimana fa che il telefonino si riavviava spesso dopo l'aggiornamento di S-Healt fino a non accettare definitivamente la SIM

Faccio presente che avevo ancora Androi 4.2 che non avevo aggiornato per problemi di spazio. Quindi prima di aggiornare elimino tutto il superfluo eliminando gli aggiornamenti delle app che non posso aggiornare.

Dopo aver aggiornato ad Android 5.0.1 il telefononio ha ricominciato a funzionare bene finchè non ho fatto girare nuovamente l'app S-Healt riottenendo la mancata individuazione della sim.

Provvedo quindi a svuotare la cache e disattivare l'applicazione con conseguente immediato ritorno alla normalità del mio Galaxy S4

New Member

questo problema lo fa anche il mio S4 con imei 357.800 FAC: 05 SNR: 053.943 CD: 8,  e lo fa solo con sim della TIM,  il centro assistenza samsung di Ravenna mi ha sconsigliato di portarlo perche costerebbe troppo la riparazione, visto che la garanzia e scaduta da circa 20 gg,  e non credo sia un problema hardware del cell ma sofware, dell'aggiornamento ultimo che ha fatto la samsung, sarà possibile trovare una soluzione al mio mitico S4??

Migliori autori con likes