Supporto

Open search

S-Health S9

First Poster

Ciao a tutti

Ho un Galaxy S9 plus ed uso S-Health per correre; ho notato che da 15 giorni l'applicazione non mi comunica più in cuffia l'andatura media ogni km, mi comunica solo il completamento del km e il tempo trascorso e quello rimanente in caso selezioni la distanza obiettivo. Volevo sapere come fare a disattivarlo. Inoltre volevo chiedere il corretto funzionamento con l'uso di S-Health con galaxy fit 2019. Se faccio partire l'allenamento dallo smartphone non mi parte sul fit e cmq non rileva i battiti. Se faccio partire l'allenamento dal fit non si sincronizza  con S-Health se non alla fine e spesso la distanza non è corretta con l'allenamento impostato sullo smartphone. 

Vi ringrazio già da ora per la vostra risposta e la vostra disponibilità.

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao simo80baloo, 

chiedo scusa, ma non ho compreso quale sia la funzionalità che desideri disattivare. Potresti indicarmi la versione di Samsung Health installata?

Si evince, infatti, che se imposti un obiettivo basato sulla distanza, il telefono ti comunica quanti km sono stati percorsi e quanto tempo rimane per arrivare a destinazione. Se il sistema ti comunica quanto tempo manca, è perchè sta tenendo in considerazione la tua andatura, anche se non comunica più il valore medio della stessa.

La gestione dell'allenamento con lo smartphone e con lo smartwatch è differenziato, anche se poi, a fine allenamento, il dato viene comunque sincronizzato con l'app Samsung Health.

Considera che il rilevamento dei parametri relativi all'allenamento con lo smartphone o con l'orologio, avviene mediante i propri sensori, quindi i risultati possono essere differenti.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno ancora.

Mi scuso ma ho sbagliato a scrivere. Volevo dire riattivare la funzione che mi indica la velocità media che sto tenendo durante la corsa. Sono sicuro che le prime volte che usavo S-Health, ogni Km percorso mi comunicava in cuffia la distanza percorsa, la distanza rimanente, il tempo impiegato, la velocita media a Km e il tempo totale stimato per raggiungere l'obiettivo.  Adesso non lo fa più (non comunica più la velocità media percorsa in cuffia). Inoltre credevo che i due apparecchi durante un allenamento comunicassero; cioè se facevo partire l'allenamento dallo smartphone oltre a registrare i vari dati durante la corsa credevo che acquisisse i battiti cardiaci dal fit, invece se l'allenamento parte dallo smartphone mi blocca l'utilizzo del fit. Da quello che ho capito quindi gli apparecchi sono distinti e ogniuno registra i suoi dati.

Forse sbaglio qualche impostazione??

Versione S-Healt 6.6.0.029

Grazie

Simone

Migliori autori con likes