Supporto

Open search

Rottura scheda madre note 4 e programma fedeltà

First Poster

Salve a tutti anche io ho lo stesso problema il mio note 4 si riavvia da solo ed ha problemi ad accendersi gia formattato ma il problema persiste

Explorer

Riporto di seguito la mia esperienza.

Premesso che sono possessore di ben tre note 4,uno in uso a mia moglie con aggiornamento fermo ad agosto 2017, un altro comprato dalla Germania con sistema operativo non Android e bloccato al giugno 2017 ca aggiornamento  ed infine un altro ancora aggiornato a marzo 2018.

Quello Android aggiornato ha sempre funzionato benissimo,fino a quando improvvisamente ha iniziato a diventare incandescente nell'uso delle app spegnendosi e riaccendendosi più volte. Hard reset fatto e programmi veri utilizzati se za alcun beneficio. Potevo solo telefonare. Appena utilizzavo Facebook o Instagram il telefono diventava incandescente e si spegneva.

Sposto tutti i dati nel vecchio note 4 non aggiornato ed apro un tread nella community. Contattato da gentilissimi operatori, fiducioso porto il telefono in assistenza. Scheda madre bruciata. Con l'assistenza troviamo una soluzione ed ora ho di nuovo il telefono. Ovviamente ora sono costretto ad usarlo di nuovo solo come telefono senza alcuna app, perché sono convinto che anche questa scheda madre si brucerà per quel che mi riguarda per colpa del software incompatibile con la parte elettronica del telefono, mentre per la Samsung non esiste correlazione tra aggiornamento e problemi alla scheda madre.

Per il Momento girerò con due note 4,poi passerò ad altro telefono per non vivere con due telefoni per sempre...

Peccato, perché davvero è un bel telefono

First Poster

buongiorno,

come già scritto, al mio note 4 è stata cambiata la scheda madre a maggio del 2017 ancora in garanzia, a marzo 2018, fuori garanzia, si è di nuovo bruciata, ma i problemi sono iniziati a gennaio dopo un aggiornamento, nemmeno un anno dalla sostituzione. Gli assistenti mi avevano detto che mi avrebbero ricontattata ma non ho saputo più nulla, immagino comunque per dirmi che essendo ormai fuori garanzia avrei dovuto spendere 300 euro di riparazione...

Sinceramente una scheda madre che si brucia con questa facilità non credo sia dovuto ad un problema di uso ma di aggiornamenti e di software

il mio consiglio se non avete il telefono in garanzia è di non cambiare la scheda madre perché sono sicura si brucerebbe nuovamente.

First Poster

Buonasera, anche io sono incappato in questo problema, non con uno ma con ben tre Note 4, tutti acquistati regolarmente in negozio, e tutti e tre guarda il caso si sono rotti a pochi mesi dalla scadenza della garanzia ufficiale.

Oltre hai grandi problemi derivati dalla batteria che faceva scherzi di ogni genere ( risolto poi con batteria di concorrenza anche se sul sito ufficiale samsung ) ora mi ritrovo ad aver " buttato " via un mucchio di euri in tre telefoni che allo scadere dei due anni di garanzia sono da buttare nell' immondizia.

Chiaramente , dopo tantissimi anni di " fedelta Samsung ", per principio sono passato ad altro marchio meno blasonato, Xiaomi, che nonostante il costo iniziale di acquisto assai più basso, le prestazioni sono di alto livello.

Stesso identico problema lo ho riscontrato anche su 7 edge.. questo mi ha convinto a " salutare " il brand coreano.

Saluti per tutti

First Poster
Solo dopo tre mesi dalla sostituzione (telefono inviato al centro riparazione in data 22 Maggio 2018) in garanzia (telefono acquistato nel 2015) della scheda madre sono nuovamente al punto di partenza telefono che si surriscalda ,si blocca e per spegnerlo devo togliere la batteria.Aperta nuova procedura per sostituzione scheda madre.

Ma è possibile
Explorer

Contatta l'assistenza ci sono persone cordiali ed efficientissime ciao

Apprentice

Confermo. Anche nel mio caso l'assistenza ha dimostrato serietá e disponibilitá.

First Poster

Salve,

mi aggiungo al coro del pianto..

il mio Note4, acquistato in data 12/12/2015 e tenuto maniacalmente, dopo circa 6 mesi dalla scadenza della garanzia si è spento e non più riavviato.
il centro assistenza mi ha riferito che si tratta di un ben noto problema di fabbrica della scheda madre e che per sostituirla dovrei spendere circa 300 euro, l'alternativa è buttarlo via.
Mi viene difficile accettare di spendere una tale cifra a 2 anni e mezzo dall'acquisto di uno smarphone così costoso a causa di un problema probabilmente non imputabile al mio utilizzo, che ripeto ho sempre tenuto maniacalmente dato il suo valore.
é anche difficile accettare l'idea di buttarlo via.
Scrivo con poche speranze di risolvere il problema ma per dare peso alla protesta

Mike

Apprentice

Ciao Mike,

secondo me dovresti chiedere maggiori informazioni al centro di assistenza presso il quale ti sei rivolto. Quando ho portato il mio Note 4 nel centro autorizzato mi hanno detto che Samsung ha attivato uno speciale programma di assistenza proprio per questo dispositivo. Infatti, dopo circa una settimana sono stato contattato dall'ufficio preposto per concordare una soluzione. 

Rivolgiti di nuovo a loro o prova a cambiare centro assistenza. 

Saluti

Explorer

Tranquillo contatta l'assistenza anche qui tutti molto disponibili vedrai che risolverai il problema come accaduto a non e non solo a me

Migliori autori con likes