Supporto

Open search

Rottura scheda madre note 4 e programma fedeltà

Expert

Ciao Sangueblu,

ti confermo quanto comunicato privatamente in data odierna.

Attendo un riscontro su quanto richiesto.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Sì, ciao Sabrina,
ho riportato tutti i miei recapiti in privato, informazioni sul terminale e perizia e preventivo del centro assistenza autorizzato Samsung. Al momento il telefono è rimasto presso il centro riparazioni di Roma, in attesa di risposta da me su cosa fare.
ciao
Alberto
First Poster
Per chiarezza, il Centro Assistenza Samsung mi ha già dato da ieri il preventivo di 300€ al netto di complicazioni.
La diagnosi è "sostituzione scheda logica guasta".
Expert

Ciao Sangueblu,

ho informato gli uffici competenti della tua pratica.

Saranno loro a fornirti un riscontro, pertanto al momento ti consiglierei di attendere un loro contatto per definire il da farsi.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiono Sabrina,

leggo comunicazione di ieri da Samsung, da un ufficio competente....

Gentile Sig. Xxxx,

mi dispiace per quanto ci segnala.

Le devo tuttavia confermare il preventivo di riparazione in regime di fuori garanzia.

Il dispositivo ha oltrepassato i 24 mesi di garanzia standard.

Grazie per aver scelto Samsung. Le ricordo che siamo sempre a sua completa disposizione.  

Buona giornata 

Cristian

Servizio Clienti Samsung Members

------

Sabrina, non mi hanno chiesto neanche il foglio di perizia del centro assistenza, hanno solo guardato la data di acquisto, difficile che abbiano contattato centro riparazioni CDTI di Roma perché era chiuso.

Io nella mia segnalazione lamento problemi hw e difetti di fabbrica, componenti che non funzionano all'improvviso nonostante il telefono sia stato trattato con i guanti. Questa è Samsung? Spero di no. Vedo che anche sull'altro thred in community come su questo, altri utenti fuori garanzia ma con i miei identici problemi sono stati trattati in modo ben differente. 

Visto che ho un rapporto con Samsung e sono un cliente fedele, ho pensato di valutare con Samsung prima di rivolgermi ad associazioni consumatori e agcom, ma onestamente sono amareggiato. 

Sbaglio qualcosa? Invio in messaggio privato il codice cliente che mi hanno comunicato.

Apprentice

Buongiorno a tutti,

mi aggiungo alla lista degli sfortunati che sono stati abbandonati da questo fantastico device a causa di problemi con la scheda madre. Sostituita la prima volta poco prima dello scadere della garanzia, mi ha abbandonato anche questa dopo appena 5 mesi di utilizzo.

Dispiace perché il Note 4 mi piaceva davvero tanto e avrei volentieri continuato ad usarlo.

Saluti,
Andrea

Expert

Ciao Andrea_Bortoli, benvenuto nella Community Samsung!

Mi spiace per quanto indicato :(

Potresti fornirmi l'IMEI del dispositivo tramite messaggio privato, cosi da verificare la perizia effettuata dal centro nell'ultima riparazione?

Clicca qui per inviare il messaggio

Restiamo a disposizione.

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao a tutti, mi aggiungo al coro degli utenti abbandonati dal Note 4. Si tratta sicuramente del noto problema alla scheda madre.
Telefonato al call center Samsung, sentito il riparatore convenzionato locale, entrambi mi confermano la necessità di una riparazione a carico mio, per quello che alla fine è un conclamato difetto costruttivo all'origine di questo cellulare. E' logico, no?
Ora, stando così le cose, passerò ad altra marca, e così farò per tutte le decine di smartphone aziendali in uso alla mia azienda.
Mi immaginavo maggiore sensibilità da Samsung, per un difetto imputabile alla costruzione dello smartphone. Mi aspettavo una riparazione gratuita o una sostituzione a prezzo agevolato con altro smartphone (e per prezzo agevolato intendo uno sconto di *almeno* il 50%).

Apprentice

Ciao Haranbanjo,

mi dispiace che abbia abbandonato anche te. Sinceramente anche io quando ho mandato il primo messaggio in questo forum e successivamente quando ho contattato i loro expert pensavo che si sarebbero mostrati piú disponibili.

Come ho scritto anche a loro ritengo che quando un dispositivo mostra un difetto di fabbricazione non debba MAI essere chiesto al cliente di pagarne le conseguenze. Soprattutto se il dispositivo é giá stato riparato in garanzia per lo stesso problema. Quando ad un veicolo di qualsiasi marca viene diagnosticato un problema di costruzione, le macchine vengono richiamate dalla casa per essere riparate, non si aspetta che scada la garanzia per poi far pagare ai consumatori il costo della riparazione.... Ma immagino che in questo caso sia diverso visto che un telefono a cui si brucia la scheda madre non mette a rischio la vita delle persone (non che abbiano a cuore l'incolumitá della gente eh, solo che una causa di quel tipo costa molto di piú).

Quindi vabbé, non minacceró di cambiare casa o cose del genere che ormai é il cliché dei messaggi in questo thread peró non posso non sottolineare la mia delusione. Delusione in primo luogo per un dispositivo che alla mattina va e alla sera si spegne per sempre senza piú dare segni di vita, in secondo per un'assistenza che per quanto gentile sa solo dirti che a loro dispiace (sai che me ne faccio) e che se la garanzia é scaduta devo pagare io (grazie cari ma ho gli occhi e i termini e condizioni di utilizzo riesco a leggerli, di sicuro se vi ho scritto era per ricevere una risposta piú esauriente rispetto a quella che posso trovare da me).

First Poster
Grazie!
Ad ogni modo ho già comprato un Huawei.

Mi manca il pennino, ma posso vivere anche senza :-)
Migliori autori con likes