Supporto

Open search

Rottura scheda madre note 4 e programma fedeltà

Expert

Ciao Ciro1970, 

ti confermo quanto indicato privatamente.

Rimango in attesa delle delucidazioni richieste.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Portato in assistenza il mio note 4, il centro mi ha appena comunicato la rottura della scheda madre, deve essere sostituita...come per altri casi lo riconosce Samsung che questo è un difetto di costruzione esteso?

Sabrina le ho mandato un ms con IMEI in privato.

Grazie

Expert

Ciao marcex,

ti confermo quanto comunicato privatamente.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

E dalla scorsa settimana che sono in cotatto con il servizio SAMSUNG per cercare di capire se  sia possibile la riparazione del mio NOTE4 ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto ho inviato tutta la documentazione anche oggi ho cercato tramite messaggio privato (con conferma di lettura) ma nessuno si degna di darmi delle delucidazioni soprattutto perchè il telefono ormai è inservibile causa rallentamenti e spegnimenti continui.

Spero con questa mia di poter ricevere delle INFO.

Saluti a tutti

Expert

Ciao babel,

mi spiace per il tuo disappunto, stiamo gestendo la tua pratica e ti forniremo un riscontro non appena avremo delle info utili .

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer
Almeno ho avuto delle info.

Grazie.
First Poster
Salve vorrei sapere se è possibile riparare il cellulare anche fuori garanzia! Non è possibile che uno Spene 800€ per poi ritrovarsi dopo 2 anni con il telefono difettoso per colpa vostra e degli aggiornamenti! Spero possiate risolvere il prima possibile anche perché la samsung per me può fallì
Cordiali saluti
Expert

Ciao Manuel15,

ti ho risposto qui.

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno, sono un cliente Samsung da anni condivido la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a tutti.

Sono un fan del Note perchè ci ho lavorato a vare progettazioni per i lavori più disparati e avevo pensato fosse uno strumento utile e affidabile (sull'affidabilità sto rivalutando).

Anche io sono rimasto basito quando il Note4, sempre trattato con i guanti e comprato in Gennaio 2015, l'11 Maggio 2018 ha iniziato a dare degli strani sintomi che sono peggiorati in modo sempre più frequente. Quel giorno lo avevo solo messo in carica al mattino e mandato un messaggio e alla sera l'ho trovato spento. 

Non si accendeva... pensavo a Batteria scarica, invece anche mettendolo in carica non si accendeva facendo click su tasto di accensione.. Vengo a scoprire che togliendo la batteria per dieci secondi e rimettendola si accendeva, ma lentissimo. Già il mattino dopo lo trovavo spento e all'accensione ODIN Mode, normal boot failed e MMC fail (Could not do normal boot. MMC Failed, ODIN MODE. Current binary: Samsung Official, Reactivation Lock : OFF, KNOX Warrany : 0X0 ...).   I giorni successivi sono stati un calvario per cercare di recuperare i dati.

A ripensarci qualche settimana prima durante l'uso del telefono mi dava saltuariamente un messaggio tipo "action failed" , ma lo avevo imputato al SW e contavo di ripristinare le impostazioni di fabbrica per alleggerire il telefono.

Ho comprato un top di gamma e non cambio i telefono ogni 2 anni, sono sempre stato fan di Samsung e ho avuto Note precedenti.

A seguire questa settimana ho seguito indicazioni datemi in chat di supporto che l'altro sabato mi ha consigliato di portarlo presso un centro autorizzato. Ora mi ritrovo con un preventivo di 300 euro che, se ho capito bene e da quanto ho letto, mi darebbe una nuova scheda madre che non so neanche quanto potrebbe durare (mi hanno comunque sconsigliato la spesa).

Mi sono documentato e in effetti comincio a pensare che qui siamo di fronte a difetto di fabbrica o comunque dei componenti montati sulla scheda che hanno un tempo medio di guasto (MTBF) molto basso.

Pare che tra il secondo e terzo anno di vita questo problema capiti a un esercito di utenti.

Avevo  scelto Samsung perchè dovrebbe distinguersi dalle marche cinesi che dopo pochi anni vedono i componenti guastarsi, e ho scelto un top di gamma proprio perchè non cambio telefono ogni 2 anni (è obsolescenza programmata?

Il vero costo da aggiungere a quello richiesto dall'assistenza, è anche il tempo perso a migrare ad altro telefono, e tutti i tempi morti di gestione della riparazione e logistica.

Certo che Samsung ha un nome da far valere e attendo riscontro; per ora ho scritto nei punti ufficiali Samsung, compresa questa community. 

Se ho capito bene le schede madri Note 4 presentano problemi, ci sono dei componenti che si guastano per difetti di fabbricazione o forse scarsa qualità o partita difettosa. Mi chiedo se abbia senso passare al Note 8 o cambiare telefono, dal momento che dubito che una riparazione mi possa dare  autonomia sufficiente fino al prossimo guasto.

Ma non posso  farmi carico di questa riparazione o della sostituzione a un terminale nuovo equivalente. 

Molto gioca il comportamento dell'assistenza Samsung e di Samsung in generale.

Io oggi come domani ho sempre scelto un Marchio per l'assistenza e la qualità, perchè il prodotto è ampiamente disponibile anche sulla concorrenza. Se la qualità è sufficiente, è possibile che neanche debba ricorrere all'assistenza.  

Come mi devo muovere? Sono perplesso. Grazie

20180513_085004_HDR.jpg

First Poster
Dimenticavo, ovviamente nel weekend calvarioiniziale ho provato a togliere la scheda di memoria e ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ma a niente è servito. In ogni caso anche l'assistenza autorizzata Samsung ha risposto inequivocabilmente che è un problema hardware.
Migliori autori con likes