Supporto

Open search

Ritardo reso e-commerce

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Ciao a tutti,

vorrei esporre la situazione che mi è successa con un ordine effettuato in data 7 giugno sul Vs e-commerce.

Sono trascorsi più di 18 giorni da quando Vi ho comunicato di voler recedere dal contratto.

Ieri ho inviato un sollecito e oggi il Servizio Clienti mi ha risposto così: "ho provveduto ad aprire la segnalazione numero (…) presso i colleghi del Dipartimento di competenza. A seguito di ciò, quest'ultima verrà prontamente analizzata." A mio giudizio il messaggio appare dilatorio ed evasivo.

Ricordo che il 28 giugno Samsung mi ha rimborsato l'importo speso un altro ordine, effettuato l'11 giugno, quindi dopo l'ordine del 7 giugno, per il quale sono ancora in attesa del rimborso.

Inoltre ricordo che, ai sensi dell’art. 5.1.4. dei Termini e Condizioni di Vendita “Qualora l'Utente decida di restituire il Prodotto (…), Samsung rimborserà (…) tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente (…) senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'Utente ha comunicato a Samsung di voler recedere dal Contratto.”

Malgrado la bontà dei prodotti, visti i ritardi immotivati e la risposta del Servizio Clienti, dubito di acquistare di nuovo sul Vs e-commerce.

Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Ho ricevuto il rimborso richiesto.

Grazie, Samsung

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao corallo82pd,

sono spiacente per quanto comunicato nel tuo post e comprendo il tuo disappunto.

In seguito alle opportune verifiche ho potuto constatare che sei stato ricontattato, in data odierna, dal reparto di competenza per avere maggiori informazioni in merito alla situazione riscontrata.

Come concordato con l'operatore, quindi, attendiamo i dettagli richiesti.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buonasera Michele,

ieri mi ha chiamato un suo collega. Ha detto che non potete fare il reso perché nella scatola mancano il caricabatterie e l'alimentatore. Mi ha inviato una foto della scatola: si vede chiaramente che nel DDT (documento di trasporto) è indicato un altro mittente, che non  sono io.

Zoom:

Richiedo pertanto l'immediato rimborso dei soldi spesizoom.png

Expert

Ciao corallo82pd,

ti ho risposto in privato!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Apprentice

Ciao Michele,

ho risposto al messaggio.

In breve, ti confermo di essere stato contattato telefonicamente dal Servizio Clienti ieri verso le 13:15. L'operatore mi ha detto che Samsung mi rimborserà l'intero importo. Gli ho chiesto di inviarmi un'e-mail di conferma per formalizzare la volontà di Samsung di procedere al rimborso. Finora non ho ricevuto alcuna comunicazione scritta a riguardo.

Data la condotta di Samsung, finché l'importo pagato non mi sarà accreditato, le rassicurazioni al telefono o sul forum per me non hanno alcun valore, in quanto non ho più fiducia nei confronti del vostro Customer Care.

Sia chiaro, non sono arrabbiato con Samsung a prescindere: ho un S7 Edge da 3 anni e mi trovo benissimo, tuttavia la prossima volta comprerò i vostri prodotti solo nei negozi. 

Devo comunque dare atto agli operatori del Servizio Clienti con cui ho parlato di grande professionalità e disponibilità.

Saluti 

Apprentice

Ho ricevuto il rimborso richiesto.

Grazie, Samsung

Expert

Ciao corallo82pd,

siamo felici che la situazione si sia risolta!

Grazie per il feedback.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes