Supporto

Open search

Rilevamento umidità s8 senza contatto con acqua

First Poster

Salve ho acquistato a settembre 2017 un s8 ,per un anno e mezzo senza nessun problema.A giugno 2018 per la prima volta ,cerco di caricare il cellulare  e mi dice che è stata rilevata umidità. Il cellulare non ha mai incontrato neanche una gocciolina di acqua da quando è uscito dal negozio !Metto il cellulare nel riso per due giorni,ma niente stesso problema.Allora decido di usare  il phon ,ma la situazione non cambia .dopo circa 3/4 giorni dove smetto di usarlo e di fare qualsiasi tentativo da solo ricomincia a funzionare .Dopo 2 mesi ,agosto 2019  nuovamente lo stesso problema sempre senza nessun contatto con l' acqua,allora uso un caricatore  wireless ,e per un giorno non inserisco il caricatore. Il giorno dopo il problema è risolto .Poiché il cellulare è ancora in garanzia devo portarlo in assistenza oppure è tutto normale? Visto che leggo essere un difetto comune dei cellulari Samsung 

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Anna_Ventre, benvenuta in Community,

 

occorre considerare che è possibile che il dispositivo rilevi della semplice umidità e che dunque il messaggio non compaia necessariamente a seguito di un contatto diretto con acqua.

 

In tali casi, l'umidità residua viene via naturalmente, ma nel primo delle casistiche che si sono verificate è possibile che il telefono sia stato messo in carica e quindi abbia impiegato più tempo per eliminare l'umidità.

 

In tali casi è infatti assolutamente sconsigliato collegare il telefono al caricabatterie, trattenendo l'umidità all'interno.

 

Per comprendere se il rilevamento dell'umidità sia reale e non frutto di un problema software, ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Se lo riterrai opportuno, potrai comunque richiedere una perizia del dispositivo, per poter stare tranquilla.

 

Cliccando qui troverai una guida utile a individuare quello a te più vicino.

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes