Supporto

Open search

Registrare da emittenti radiofoniche in streaming

Apprentice

Salve a tutti,

avrei un'esigenza particolare, cioè registrare da emittenti radiofoniche in streaming tramite tablet o strumento simile per poi riversare le tracce, che vorrei separare, su una scheda di memoria MicroSD. Esiste questa possibilità? Come si procede? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

8 RISPOSTE 8
Apprentice

Intenderei trasferire delle tracce audio dalla memoria del computer anche ad una pennetta. Come si procede? Qualcuno può aiutarmi. Grazie. 

Apprentice
Attendo ancora una consulenza. Grazie.
Expert

Ciao Axat,

 

la funzione richiesta non è supportata dal tuo dispositivo.

 

L'ascolto delle emittenti streaming e gli eventuali servizi correlati, dipendono dall'app di terze parti che si utilizza.

 

Occorrerà dunque verificare se queste funzioni sono espletate dall'app che utilizzi.

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Grazie infinite dell'esauriente risposta.

Apprentice
Non esiste dunque uno strumento ad hoc, senza dover scaricare applicazioni?
Expert

Ciao Axat,

 

no, purtroppo non è disponibile, mi spiace.

 

Ti ringrazio comunque per il feedback.

 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Ho capito. Grazie.
Apprentice
Ho trovato queste informazioni, ma non mi è chiaro perché si debba formattare una scheda micro SD se è nuova.

È possibile spostare file su scheda SD anche dal computer e ti dirò di più: è molto più semplice di ciò che sembra! Molti computer portatili sono dotati di un alloggiamento dedicato alle schede SD (SDXC) posto sul lato anteriore o su uno dei due bordi laterali, solitamente nelle vicinanze delle porte USB: si possono riconoscere dalla forma della fessura, appositamente pensata per contenere una scheda di memoria. Stesso discorso vale per i PC fissi, dove spesso sono disponibili porte per SD e microSD sul case.

Lettore schede PC

(Come dici? Sul tuo PC non è presente nessuna entrata dedicata? Non preoccuparti, esistono degli adattatori in grado di “trasformare” le schede di memoria in dispositivi USB: ve ne sono di almeno due tipi, che vado a illustrarti di seguito.


Disponi di tutto quanto necessario per spostare file su scheda SD direttamente dal computer? Perfetto, segui le istruzioni che sto per fornirti e vedrai, riuscirai a farlo in un battibaleno).

Windows
Se disponi del sistema operativo Windows, puoi procedere come di consueto usando Esplora File! Inserisci la scheda SD nell’apposito alloggiamento del computer, attendi che sia visualizzata la finestra relativa all’esecuzione automatica e clicca sulla voce Apri cartella per visualizzare i File. In alternativa, fai doppio clic sull’icona Computer/Questo PC che trovi sul desktop, clicca sulla voce Questo PC posta nella barra a sinistra e fai doppio clic sull’icona che denota la tua scheda di memoria.


A questo punto il gioco è fatto: puoi usare la tua scheda SD esattamente come faresti con un disco esterno, con una chiavetta USB e così via. Puoi copiare al volo uno o più file trascinandoli nell’apposita finestra, cliccando destro sul file da copiare e selezionando Invia a > [Nome scheda SD], oppure usando il classico copia/incolla: fai quindi clic destro sui file che intendi trasferire e seleziona Taglia (per spostarlo) o Copia (per copiarlo) dal menu che si apre. Recati poi nella cartella di Esplora File dedicata alla scheda SD, fai clic destro sulla cartella in cui vuoi effettuare lo spostamento e seleziona la voce Incolla dal menu che si apre.

Inoltre, sappi che è possibile creare nuove cartelle facendo clic destro su un punto vuoto della finestra e selezionando le voci Nuovo > Cartella dal menu contestuale. Insomma, nulla di nuovo rispetto a quanto sai già fare!

Esplora File - microSD

Qualora dovesse comparirti un messaggio relativo all’impossibilità di trasferire i file perché il dispositivo è protetto da scrittura, estrai la scheda SD e assicurati che l’interruttore di protezione (una piccola linguetta colorata che trovi sul lato) sia posto in corrispondenza dell’icona che rappresenta un lucchetto aperto. Se così non fosse, spostala, reinseriscila nel computer e riprova il trasferimento. Quando avrai terminato lo spostamento dei file e prima di rimuovere fisicamente la scheda, fai clic destro sull’icona della scheda SD in Esplora File e poi sulla voce Espelli.

Fonte:

https://www.aranzulla.it/come-spostare-file-su-scheda-sd-1038975.html
Migliori autori con likes