Supporto

Open search

RECLAMO

Highlighted
Apprentice

Salve,
In data 19/03/2018 ho portato il mio Samsung Galaxy S8 per un problema della fotocamera esterna presso il centro assistenza DS ELETTRONICA (ai tempi centro  autorizzato) di Messina. Al momento del ritiro mi è stato riferito a voce che era stato rilevato un problema di Burn-in dovuto all'utilizzo con luminosità alta, nonostante ciò mi è stata sostituita la fotocamera senza scrivere eventuali problemi rilevati nella ricevuta.
Giorno 15/07/2019 ho portato il cellulare al Samsung Costumer Service di Messina per sostituire il display causa Burn in ma mi sono stati chiesti 210€ per la sostituzione in quanto hanno rilevato un danno allo schermo, nello specifico un graffio sotto la fotocamera frontale. Mi è stato inoltre riferito che secondo la vostra politica  non è possibile intervenire  su eventuali difetti/danni e restituire il telefono senza aver risolto tutti i problemi, ma nel vecchio centro questo non è stato fatto.
Non trovo corretto dover pagare una cifra simile per un graffio e non poter procedere con la soluzione del Burn-in essendo il telefono ancora in garanzia.

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao MariaM20, ti do il benvenuto nella Community,

in generale posso comunicarti che i danni fisici presuppongono il fatto che il dispositivo sia stato sottoposto a urti o cadute, pertanto, a meno che non si tratti di segni veramente irrilevanti ed assimilabili alla normale usura, determinano la decadenza della garanzia.

Posso anche confermarti che i centri assistenza devono ripristinare l'integrità del dispositivo nella sua interezza, anche perché il lavoro effettuato è garantito.

Al fine di poter verificare nello specifico il tuo caso ed i risultati della perizia, tuttavia, ti chiedo di comunicarmi il codice imei dello smartphone, cliccando qui.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Poichè il primo centro mi ha restituito il telefono senza risolvere il problema del Burn-in mi sembra inconcepibile dover pagare una cifra simile. 

Expert

Ciao MariaM20, 

a seguito di verifiche effettuate sulla riparazione di Marzo 2018, devo indicarti che nella perizia non è stato dichiarato alcun segno di burn-in.

Laddove tale problematica fosse stata presente, avrebbe via via impedito l'utilizzo, o lo avrebbe reso molto scomodo nei successivi sedici mesi, ovvero il tempo trascorso fino alla seconda richiesta di assistenza.

Per quanto concerne la seconda perizia, ovvero quella relativa di pochi giorni fa, non ho evidenza a sistema. La verifica è stata fatta al banco o il telefono ti è stato trattenuto?

Se vorrai, potrai ritornare al centro, consegnare il telefono e chiedere che la perizia venga resa evidente a sistema.

Una volta effettuata la consegna potrai comunicarmelo e provvederemo a tenere monitorata la pratica per assicurarci che le modalità di assistenza adottate siano consone rispetto alle effettive condizioni del dispositivo.

Resto dunque in attesa di un tuo riscontro in merito.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice
Il telefono è stato trattenuto in entrambi i centri assistenza. Nello specifico, a Marzo 2018 è stato trattenuto per una settimana e alla consegna del telefono mi è stato detto che avevano riscontrato questo problema. Nella seconda assistenza lo hanno trattenuto un paio d'ore, dicendomi che avevano anche mandato varie foto all'azienda. Questi ultimi mi hanno richiamata dandomi il preventivo che ho rifiutato data la cifra eccessiva a mio avviso. Ma questo significa che non Vi hanno segnalato alcun problema? 
Expert

Ciao MariaM20,

ti ho risposto in privato.

Ciao

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes