Supporto

Open search

Problemi schermo Samsung galaxy A5 2016

Expert

Ciao giovanni271,

ti ho risposto QUI

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Disattiva tutti i comandi di regolazione automatica del display, luminosità, tono, definizione, stanby intelligente... li disattivi prima tutti e poi uno alla volta per escludere il problema. Io ho risolto così con il mio Samsung S5 mini che faceva le ''bizze'' sul display.
Nel mio caso era la regolazione automatica della definizione dell'immagine a creare il problema. Prima di risolvere aumentavo al massimo la luminositá del display per togliere quelle ''bizze ''ma questo produceva un grosso dispendio energetico oltre che un aumento della temperatura del Tel. Ciao
New Member
A me lo schemo si divide in 4 parti dal basso verso l'alto sono piu chiare e verdi/gialle mai fatto cadute
Expert

Ciao Me10, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per quanto stai riscontrando :(

Potresti verificare se l'anomalia si presenta anche in modalità sicura? Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo sarà acceso, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Observer

salve a tutti

Ho un samsung A5 2016, non mi ha mai dato grandi problemi fino a oggi, l' ho sbloccato e all' improvviso il touch screen non funzionava più in alcune zone dello schermo. Il problema è che la zona touch non funzionante è tipo 3/4 dello schermo stesso e cio rende il telefono inutilizzabile. Come posso fare ? come è possibili che si sia guastato da un giorno all'altro ?

Expert

Ciao federico97a, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando :(

Nei limiti delle possibilità, alla luce del diffuso problema del touch, posso suggerirti due test che puoi effettuare:

- Aprire l'app Telefono;

- Selezionare il tastierino numerico;

- Digitare il codice *#0*#.

- Selezionare Touch.

Vedrai una schermata in cui sarà possibile colorare di verde dei piccoli quadrati: in questo modo potrai verificare se vi sono dei punti del display che presentano delle problematiche a livello hardware Smiley Strizza l'occhio

Qualora il malfunzionamento non dovesse consentirti di effettuare il suddetto test, posso suggerirti di testare lo smartphone in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Ad avvio avvenuto, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Nel caso in cui il malfunzionamento si dovesse presentare anche in fase dei suddetti test, o qualora risultasse impossibile eseguirli, sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato.

In questo caso, non esitare a comunicarci il C.A.P. della tua zona, possiamo suggerirti il centro più vicino

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Apprentice

Buongiorno, il display del mio A5 2016 ha iniziato prima a sfarfallare, poi per riattivarlo richiedeva la pressione dei tasti power o Home più volte, ed ora invece, quando effettuo la pressione dei suddetti tasti, fa come un flash, ma non si accende più.

Cosa devo fare?

Ps: il cellulare è come nuovo, non ha avuto cadute.

Grazie.

Expert

Ciao tecla1784, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando :(

Hai provato ad avviare il dispositivo tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il tasto Power e il tasto Volume-?

Hai provato, inoltre, a tenere in carica il dispositivo per diverse ore, al fine di verificare se in questo modo si avvia?

Facci sapere

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Apprentice

Salve,

stamattina sono riuscito a spegnere il dispositivo.

Successivamente ho effettuato un ripristino dati di fabbrica e per ora non riscontro più alcun problema.

Grazie e buona giornata.

Claudio.

First Poster

Ciao anch'io ho il tuo stesso telefono e il tuo stesso problema da quasi un mese, volevo sapere se avevi risolto in qualche modo,ho poco tempo di garanzia ormai e volevo vedere se magari riuscivo a sistemarlo io

Migliori autori con likes