Supporto

Open search

Problemi schermo Samsung galaxy A5 2016

Apprentice

Ciao,

ascolta purtroppo ogni tanto il problema si ripresenta.

Se sei in garanzia prova a chiedere se il problema evidenziato è coperto, sennò puoi provare ad installare una nuova ROM sul tuo smartphone.... La Samsung non aiuta più di tanto.

Questo modello è proprio difettato :%

Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao tecla1784,

è mio dovere indicare che la manomissione del software determina la decadenza della garanzia.

La cosa migliore è rivolgersi ad un centro assistenza per una perizia ed una eventuale riparazione.

Laddove la problematica fosse causata da urti o cadute, viene stilato un preventivo di spesa ed il cliente è libero di accettare o meno.

Qui è disponibile una guida relativa alla ricerca del centro assistenza più vicino.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Salve, visto che nel mio caso la Samsung non si è rivelata all'altezza della situazione, considerati i soldi che uno spende per comprare un vostro apparecchio, davo un'alternativa valida all'altro utente.

Dite sempre che questo problema probabilmente sia dovuto a cadute o urti....ma lo sapete bene che è un difetto del vostro modello e pertanto avreste dovuto provvedere a ritirarlo dal mercato come un'azienda seria avrebbe fatto. La maggior parte delle volte, ho anche conoscenti con lo stesso problema, oltre a tutti i reclami presenti sui vari forum online, questo problema si è verificato con smartphone che avevano pochi mesi di vita, ma di cosa state parlando, per piacere.

Buona giornata.

Logicamente non consiglio più a nessuno di acquistare Samsung.

Apprentice

Da sempre uno dei talloni d'Achille degli smartphone Samsung è stata la batteria: quasi la totalità dei vostri prodotti uscivano dalla fabbrica con difetti riguardanti le batterie, etc etc.

Ora per ovviare al problema in questione, se si imposta la luminosità dello schermo quasi al massimo, allora si stabilizza un pò di più il telefono, ma ovviamente lo smartphone si scarica molto più velocemente, rendendo errate le aspettative di durata della batteria che voi tanto pubblicizzate....

Quindi, di quali cadute state parlando?

Già mettete le mani avanti dicendo che la causa potrebbe essere questa...

Non si fa così

Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao tecla1784,

la garanzia purtroppo decade se c'è una manomissione, ed è mio dovere chiarirlo in questa sede, per fare in modo che si faccia una scelta consapevole.

Premesso questo, se vorrai, potrai comunicarmi il tuo codice imei qui.

In tal modo, lunedì un nostro Expert analizzerà nel dettaglio il tuo caso specifico.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Lo smartphone ha questo problema dal secondo mese di utilizzo....Garanzia avrebbe voluto che me lo avreste riconsegnato perfettamente funzionante circa un anno fa.

Garanzia non è fare un preventivo per aggiustare (fino a quando regge) un difetto insito nel vostro modello di smartphone.

Non sono più vostro cliente, quindi grazie.

Highlighted
First Poster

Guarda io a dire la verità sono stata già in centro assistenza e mi hanno detto che tempo fa ci fu un'altra cliente con lo stesso problema mi dissero anche che gli cambiarono lo schermo 2 volte e il problema spuntava sempre, posso sapere tu che scheda sd hai di quanti giga? Perché io ce l'avevo di due come l'altra cliente e il problema era proprio quello almeno nel suo caso, perchè il telefono con 16 g ha bisogno almeno di 8 g esterni non di 2 quindi va sottosforzo, io oggi vado a comprare quella da 8 e vediamo che succede

Apprentice

Oook fammi sapere come va.

A me non l'hanno mai proposta come soluzione.

Speriamo bene.

First Poster

Anche la tua è di due? Si la provo e ti dico

Apprentice
No, è da 4gb.
Migliori autori con likes